Show more

Has anyone here tried N26 or any other eu-based neobank ? Any comments you are willing to share?

Ma se Trump ha evidenziato come l'America sia inaffidable come partner di trattati internazionali a piu di 4 anni a botta (tutti?) e corroborato l'idea che ogni documento sia valido solo finché chi lo ha firmato è in giro, firmare 30 presidential acts la prima settimana, 10 dei quali invertono di pacca la rotta, è una soluzione?

Edit: in effeti per gli ultra80 risale. Nom vedere i parenti probabilmente colpisce piu della media

Show thread

La mia stima della porporzionalita‘ dell’intensita‘ delle restrizioni anti-covid per fascia d’eta. (data – qui – la completa chiusura di scuole, asili, possibilita‘ di vedere piu‘ di 1 persona indipendentemente dall’eta‘ (no amici quindi), la totale chiusura di ogni attivita‘ sportiva/ricreativa/culturale, la solo parziale riduzione in homeoffice o chiusura per le classi lavoratrici etc).

In background, la fatality rate per eta‘.

Noto una certa sproporzione.

Sara‘ interessante vedere come gli attuali 15-20enni tratteranno i vecchi tra una decina d’anni o giu di li.

@loweel
Interesting Cell article touching upon selective pressure on Covid by social distancing.

Among other things, it seems plausible lockdown is selecting for mutations that facilite transmission, is reducing the pressure on selecting less virulent strains (although that was weak already and outweighed by the advantages of social distancing).
Also will reduce the selection for strains with higher asymptomatic fractions among the infected.
Lastly, by flattening the curve, social distancing allow selection to act over a longer period of time thus favouring the appearance of mutations that increase the length of the pre-symptomatic phase)

cell.com/current-biology/pdf/S

Okey, una metafora. Diciamo che caghi a spruzzo dopo ogni pasto. Ogni tanto solo un po, ogni tanto nuclearizzi il cesso. Mentre stai li in preda a dolori tipo parto, noti con preoccupazione che c è un trend a crescere. Cioè dai e dai tra un po arrivi a spruzzare abbastanza da raggiungere la velocità di fuga. Uno shuttle di merda. Allore che fai? Urli 'CULO BRUTTO' e ti cali la madre di tutti gli antidiarroici. Niente piu judgement day sul cesso. Possibile conclusione: l inntossicazione non può piu essere espulsa. E muori.
Fine
MORALE: Se scambi i sintomi per le cause, muori gonfio.

[Qualunque riferimento al trattamento di trump e alle elezioni americane è liberamente leggibile]

Amazing Song over yearning, melancholia and carrying on
Bruce Springsteen, Ghosts
youtu.be/Lo5QNcFioZ4

Rainews24: Germania, piu alta distribuzione di vaccini in europa, si sono accaparrati extra scorte senza rispettere gli accordi
Also Rainews24: Germania, in trouble per la penuria di vaccini, lotterie nelle case di cura
...
Germania di Schrödinger?

Non ho molta familiarità con le pubblicità italiane, ma essendo in ferie ho piu tempo e ascolto Rainews24. Ho notato una cosa: pubblicità di medicine (lisomucil, brufen) rappresentano sempre gente malata in ufficio, e grazie al magico potere del prodotto, invece di stare di merda e andare a casa ora puo continuare a lavorare e infettare tutti felice. Ma son sempre state cosi? Non c'è il : piglia qua e vai a far cose belle con i tuoi familiari/amici? [A parte le pubblicità per il ciclo, che mi ricordo le paracadutiste mestruate]

Per tirarsi su il morale con un po' di problemi che il 2020 non ha avuto
youtu.be/0JBdedLx-GI

Si rinnova la faida intrafamiliare panettone vs stollen

Show more
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.