Una bella intervista all'avvocato Carlo Piana del Partito Pirata, che ho conosciuto anni fa per la sua collaborazione con la #FSFE e con l'#OSI.

invidio.us/watch?v=iDz7x1MYQ3Q

en.wikipedia.org/wiki/Carlo_Pi

piana.eu/

@Shamar Grazie, visto adesso. Ottima impressione dell' avvocato, indubbiamente e mi trovo vicino al partito pirata personalmente per molte (ovvie da queste parti) questioni. L'unica perplessita' che ho sempre avuto me l'ha confermata proprio l'avvocato qui: ovvero che nel caso si alleeranno "anche col diavolo". Purtroppo non riesco, personalmente da antifascista, a non percepire il rischio che c'e' dietro una dichiarazione del genere. I fascisti hanno fin troppa voce in capitolo ultimamente

@mauro

Anche a me non è piaciuta quella.

Tuttavia nota come Carlo parlasse di temi specifici, non di una alleanza generale.
E' comunque stata l'unica nota stonata di una bella intervista.

Personalmente mi sono iscritto al Partito Pirata quando ho visto Carlo, Marco Ciurcina (un altro avvocato che si è speso sempre moltissimo per il software libero) e Maria Chiara Pietavolo (prof di filosofia a Pisa) fra i candidati.

E' un Partito embrionale (non saremo 100), ma IMHO con grande potenziale...

Follow

@Shamar @mauro

...e qualche criticità oggettiva.

forum.partito-pirata.it/t/chi-

D'altro canto, considera che in un Parlamento, per definizione si parla. E si deve parlare con tutti.

@Shamar @Shamar ti ripeto: seguo il tutto con molto interesse, veramente. E mi sento vicino al partito pirata in vari modi che sicuramente voglio approfondire. Il problema spiccio qua e' che non voglio rischiare di dare il voto a un partito che poi mi si allea con la lega o simili. Per cui diventa imprescindibile per me la dichiarazione di antifascismo. Non mi pare qualcosa di superfluo, soprattutto se si vuole anche evitare il modello m5s a dir poco fallimentare, per quanto mi riguarda.

@mauro @Shamar

Non ti voglio convincere.

Le persone che ti ho citato sono assolutamente anti fasciste, ma... queste persone le conosco da prima che si candidassero.

Altri no.

@Shamar @Shamar Chiaro, figurati! Ti ringrazio anzi delle info e delle discussioni! Sto solamente esponendo le mie perplessita' a voce alta. :) Si, poi non si tratta tanto dei singoli individui ma piu delle dichiarazioni e intenzioni di partito. Seguo il tutto con interesse ad ogni modo.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.