@naciketas @Karamels @luttazzi perchè non lo è forse?
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno Satanico l'Occidente? Dipende. Io sono un grande ammiratore del Diavolo, per cui la cosa potrebbe farmi piacere. Occorre capire che quando i russi usano l'aggettivo satanico verso l'Occidente, lo fanno esattamente allo stesso modo degli islamici iraniani ai tempi di Ahmad Fardid.
Per Ivan Il'in, riferimento teorico di Putin e di Kirill, l'Occidente è satanico per via della libertà di pensiero, la democrazia, i diritti civili eccetera.
@naciketas @Karamels @luttazzi quindi ancora di più lo siamo e dovremmo rivendicarlo con tutta la cautela necessaria, siamo satanisti ed allora? ci piace mettere i fiori nei cannoni e fare scopare le persone come vogliono, ma gli stronzi chi sono? e li loro possono dirci che in realtà gli stronzi siamo noi e quindi tutto questo giochino morale serve a ben poco in realtà, se si vuole sensibilizzare la Russia va dato l'esempio, nn ci sono altri modi.
@statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno Non siamo satanisti. Sono i russi che continuano un gioco che ha insanguinato la storia del mondo per secoli. Il gioco tutto cristiano di gettare il Diavolo addosso a qualcuno per giustificare la sua soppressione fisica.
La Russia è un paese corrotto fino al midollo. Un paese mafioso che ha deliri di potenza. Non avendo più nessun riferimento ideologico, Putin ha preso la via più semplice: usare il cristianesimo come ideologia. In questo modo ha fatto tornare indietro la Russia di più di cent'anni, esattamente ai tempi dell'idiota di Dostoevskij.
Quale esempio dovremmo dare? Di apertura? Di tolleranza? Di nonviolenza? Ma queste sono tutti, nell'ottica russa, segni della decadenza occidentale. Uno dei libri fondamentali di Inav Il'in è proprio un attacco alla teoria della nonviolenza di Tolstoj. E la sua tesi è che si può essere nonviolenti verso chi ci fa del male, ma se qualcuno ha idee che offendono la religione cristiana, bisogna ucciderlo in nome di Dio. Queste sono le idee della Russia di oggi.
@d10c4n3 @statussquatter @Karamels@nebbia.fail @luttazzi@mastodon.uno La decadenza oggi è la trap.
@naciketas @d10c4n3 @Karamels @luttazzi c'è della ottima trap malgrado tutto eheh
@statussquatter @naciketas @Karamels @luttazzi ad Atlanta
@naciketas @statussquatter @Karamels @luttazzi touchè. Allora niente.