@rothgar @emama @naciketas @steffy @macfranc @scuola nessuno mette in dubbio che molti docenti lavorano sodo ma molti docenti non sono preparati in materia di diversità e specie gli studenti con l'ADHD o disturbo da deficit dell'attenzione sono additati come i famosi "casinisti" e lasciati indietro ... E basta veramente poco per aiutare tali studenti. Per esempio, le persone come me fanno dei movimenti ripetitivi per mantenere la concentrazione, che sia giocare con una penna o una gomma o muovere il piede mi aiuta a seguire quello che la gente dice e spesso sono stata buttata fuori della porta per questo motivo pur sapendo della condizione che ho e non va bene. Sul sostegno non posso dire niente perché quando mi fu fatta la diagnosi ancora andava di moda fare il test dell'QI quindi non mi fu dato il sostegno. Per fortuna hanno smesso, credo.

@axi0kers0s @rothgar@mastodon.uno @emama @steffy @macfranc @scuola Ho una studentessa con ADHD e sostegno, che però rifiuta. Se il collega di sostegno si avvicina fa scenate e corre fuori dall'aula.

@naciketas @rothgar @emama @steffy @macfranc @scuola
Se vuoi ti posso trovare del materiale o se vuoi chiedermi qualsiasi cosa sono piu' che disponibile

Follow

@axi0kers0s @naciketas @rothgar@mastodon.uno @emama @steffy @macfranc @scuola

Guarda che una sindrome è un insieme di sintomi, questa cosa del far finta che una sindrome come ADHD sia una patologia di cui si può essere affetti è solo un modo per vendere più droghe legalizzate ("psicofarmaci") ed una scusa per non ammettere quanto avvilenti e disumani siano diventati gli ambienti come quello scolastico.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.