Follow

Non ho molta familiarità con le pubblicità italiane, ma essendo in ferie ho piu tempo e ascolto Rainews24. Ho notato una cosa: pubblicità di medicine (lisomucil, brufen) rappresentano sempre gente malata in ufficio, e grazie al magico potere del prodotto, invece di stare di merda e andare a casa ora puo continuare a lavorare e infettare tutti felice. Ma son sempre state cosi? Non c'è il : piglia qua e vai a far cose belle con i tuoi familiari/amici? [A parte le pubblicità per il ciclo, che mi ricordo le paracadutiste mestruate]

@Capitancuk in Italia, se hai un lavoro, devi lavorare al dì la della tua salute psico-fisica il messaggio di fondo della società è quello. Alla faccia di come ci etichettano i pregiudizi all'estero come fancazzisti e nullafacenti... Ora con il covid la storia è un po' cambiata ma prima sai quanti ,io compreso, si sono imbottiti di Tachipirina e andati a lavoro con 39 di febbre perché l'azienda non ti può aspettare ?

@Capitancuk Il pubblicitario è una brutta razza: qui in Spagna c'è la pubblicità di un ''ricostituente'' che ti permetteva di avere l'energia necessaria per giocare con la prole dopo essere tornato a casa dal lavoro. Lo spot ti mostrava prima di prenderla come fossi una specie di ameba quando ti ritrovavi con i pargoli, mentre dopo averla presa risultavi essere un simpatico iperattivo. In pratica il messaggio è: se vuoi avere la forza di fare caso ai tuoi figli dopo essere stato sfruttato dalla tua ditta, drogati!
Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.