Open Infrastructure Map è quello che dice: una mappa open source delle infrastrutture energetiche e di telecomunicazione del pianeta basata sul database #OpenStreetMap. Mostra perlopiù linee e centrali elettriche e permette di cogliere a colpo d'occhio tutto quel che sta dietro alla lampadina che accendiamo con un pulsante https://openinframap.org #OSMproject
Le linee elettriche, con tanto di tralicci, sono sulle carte tecniche regionali fotogrammetriche scala 1:10.000 dalla fine anni '80. La posizione dei tralicci sui crinali, belli evidenti per decine di km, permette comodissime triangolazioni abbastanza precise.
@GustavinoBevilacqua Certo, non sono dati introvabili, ma il potenziale di una mappa ibterattiva dedicata che, potenzialmente, potrebbe andare dalla centrale elettrica al singolo armadietto stradale non è niente male!
@Capitancuk @Ca_Gi
Le linee elettriche, con tanto di tralicci, sono sulle carte tecniche regionali fotogrammetriche scala 1:10.000 dalla fine anni '80.
La posizione dei tralicci sui crinali, belli evidenti per decine di km, permette comodissime triangolazioni abbastanza precise.