Follow

@loweel @Goldo
Concordo in pieno sul principio (e sulla questione delle auto [solo auto usate qui, e possibilmente guidate fino alla morte]) ma allora una cosa sugli italiani. La fissa del mattone è piu o meno giustificata no? Dal punto di vista della svalutazione la casa tiene meglio (dipende dalla zona etc lo so)

@Capitancuk @loweel la parola magica è dipende!
L'investimento sul mattone ti da mediamente un ROI del 4% annuo con un investimento iniziale mediamente elevato (parliamo di almeno di 50K in su) un ETF associato all'indice SP500 ha performato mediamente un 12.82% annuo negli ultimi dieci anni e puoi farlo anche con 1k...

@Capitancuk @loweel detto questo, io credo nel mattone (Estate) come una delle colonne dell'investimento personale, se si ha la possibilità, è sicuramente una delle strade da intraprendere.

@Capitancuk @loweel faccio l'ultima postilla, una % del saving mensile dovrebbe essere destinato agli "azzardi", investimenti rischiosi di cui si accetta anche la perdita dell'intero capitale. In questo momento consiglierei cryptovalute nella forma di 80% Btc 10% Eth 10% emergenti.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.