@Palestina_Iibera È una sciocchezza che con l'alternanza gli studenti abbiano fritto patatine.
@Palestina_Iibera E' una delle migliaia di convenzioni che sono state fatte dalle scuole. Gli studenti sono stati mandati in biblioteche, residenze per anziani, cooperative di tipo b, in strutture per non vedenti; hanno lavorato nel sociale, nel campo della cultura e del volontariato. Nessuna di queste esperienze è stata oggetto di discussione pubblica. Interessavano solo le patatine del McDonald's.
Peraltro, è una polemica assolutamente classista. Perché gli studenti dei professionali sono sempre stati mandati a lavorare gratis, da ben prima della Buona scuola renziana. Dopo l'introduzione dell'alternanza la loro esperienza è stata usata strumentalmente per stigmatizzare l'alternanza nei licei. Come dire: uso lo studente proletario per evitare che lo studente figlio di papà debba sporcarsi le mani col lavoro; anche se in realtà le mani non se le sporca affatto, perché al massimo lo mandano in biblioteca. Ma già la parola _lavoro_ sporca la purezza degli studi classici.
@naciketas
nulla da ridire sul progetto "scuola lavoro", in giro per l'europa sono decenni che esiste.
La questione è semplice come dice l'articolo che parla di una BIG della produzione delle armi che ha l' OK con la scuola per farci lavorare i ragazzi ,se è etico morale .
p.s.
su Mc non ci metterei la mano sul fuoco delle mansione dei ragazzi
@Palestina_Iibera Allora siamo d'accordo.
@naciketas sembrava strano .
Restiamo umani
@naciketas un articolo da leggere
https://www.ilbenecomune.it/2017/03/30/alternanza-scuola-lavoro-al-mcdonalds/
@naciketas l'accordo https://www.wecanjob.it/archivio6_alternanza-scuola-lavoro-mcdonalds_0_1055.html