Gli insegnanti devono lavorare di più per convincere gli studenti a scrivere e pensare da soli
Mentre continuano a diffondersi notizie di studenti che utilizzano l'intelligenza artificiale per completare automaticamente i saggi, alcuni docenti stanno iniziando a ripensare a come dovrebbero insegnare ai loro studenti a scrivere.
#ChatGPT #IntelligenzaArtificiale
https://www.theregister.com/2022/12/27/university_ai_essays_students/
@axi0kers0s @macfranc @scuola che scuola hai frequentato e dove?
@axi0kers0s @macfranc @scuola Purtroppo in Italia manca la cultura dell'insegnamento come servizio.
@naciketas quella dell'insegnante è una professionalità riconosciuta economicamente e socialmente per l'impatto che procura a tutta la società. Non c'è assolutamente bisogno di alcuna cultura dell'insegnamento come servizio.
Il fatto che, come è oggi in Italia, l'insegnamento come servizio costituisca una condizione necessaria per esprimere la professionalità dell'insegnante, è solo il segno delle difficoltà a cui sono soggetti insegnanti e studenti...
@macfranc @axi0kers0s @scuola Insegno da 23 anni. Guadagno 1.900 euro al mese. Se per te questo è riconoscimento economico, amen. Quanto al riconoscimento sociale, ieri una studentessa di prima diceva che i docenti sono dei poveri falliti che non hanno combinato nulla nella vita. Credo che l'abbia sentito in famiglia.
@naciketas @macfranc @scuola Umbria ... Scuole elementari e medie pubbliche poi liceo artistico. Quando hai il disturbo dell'attenzione e iperattività purtroppo sei un problema per gli insegnanti, infatti ai colloqui a mia madre dicevano che avevo una carriera come delinquente e a me piace studiare. Faccio un master al momento e ho esami strutturati in maniera diversa, ho dei programmi che mi aiutano a studiare ecc. E soprattutto puoi parlare con gli insegnanti e professori.