Il carcere duro è disumano e contrario ai principi di recupero sociale dei criminali stabiliti dalla Costituzione. Non lo dico io, ma la Corte Costituzionale e le principali organizzazioni per i diritti umani. Che a ricordare questa cosa sia uno che non si faceva scrupoli a sparare non dimostra quanto sia abietto lui, ma quanto faccia schifo la nostra classe dirigente, che col crimine legalizzato della tortura istituzionale sa diventare più odiosa e ignobile della violenza politica occasionale.
@gubi per amore della verità: Cospito solo per caso non ha ucciso dei carabinieri. La sua intenzione era fare una strage. Cospito è uno di quegli ingenui criminali che ritengono che ammazzare un carabiniere sia un gesto rivoluzionario. da anarchico, rappresenta per me tutto ciò che rigetto dell'anarchismo. Per il resto: il 41bis va abolito.
@d10c4n3 @naciketas @gubi o Nelson Mandela
@naciketas @gubi (errata corrige: i morti per cui giusva è stato condannato erano 95, 134 erano gli anni di carcere)
@naciketas @d10c4n3 @gubi come un Assange qualsiasi
@statussquatter @naciketas @gubi motivazionali, a quanto ho capito, in ogni caso possono censurarlo, se è quello che li terrorizza. Poi se a te sembra un trattamento proporzionato, non so che dirti, a parte che temo che sarai accontentato.
@d10c4n3 @statussquatter @gubi se parli con me, non hai letto quello che ho scritto prima. Io sono sempre contrario al 41bis.
@naciketas @statussquatter @gubi e, infatti, poi mi sono accorto della contraddizione, scusa.
@d10c4n3 @naciketas @gubi a me non sembra proporzionato semplicemente perché non è mafioso, non esisto le cosche mafiose anarchiche e mi fa piacere che la questione delle leggi che sono di fatto punitive se applicate in maniera politica sia venuta fuori, malgrado sia servito il sacrificio umano di Cospito
@statussquatter @naciketas @gubi sì, ma si applica anche al terrorismo. Ma Cospito è uno che se non fosse al 41 bis potrebbe organizzare delle stragi dal carcere, lui, che non c'è riuscito neanche da fuori, se quello era il suo scopo? Non esiste una misura di censura? Ed ergastolo ostativo senza aver fatto una vittima?!?!?
@d10c4n3 @naciketas @gubi si se il colpevole è anarchico a quanto pare
@naciketas @gubi rimane assurdo che per una tentata strage si parli di ergastolo ostativo e 41 bis, quando per stragi coi morti - a fioravanti ne hanno appioppati 134, a francesca mambro 86 - hanno avuto accesso alla semilibertà e ora sono fuori. Il 41 bis è una porcheria in sè, ma qui non ci sono nemmeno le ragioni che si sono dati per applicarlo. Cospito che dal carcere organizza attacchi al cuore dello stato? Neanche Tyler Durden.