@concavi@mastodon.uno La scuola è fondata sulla negazione di qualsiasi principio pedagogico. Non impari nulla senza interesse. E per forza di cose uno studente non può avere interesse per undici discipline. Il risultato è un criminale spreco di tempo.

@naciketas Capisco la tua frustrazione, purtroppo la scuola italiana è strutturata male. Ti faccio un esempio per farti capire l'idiozia. In 2 mesi sto perdendo 9 h e 8 h in una terza e in una quarta. "Solo" 4 in quinta. Fanno il Pcto collegati da casa io non solo non faccio lezione, ma vengo utilizzata per sostituire i colleghi. Questa la logica!

Follow

@annascinaldi14 Problema di tutti. Ormai si lavora nei ritagli di tempo. Ma non mi sento frustrato. Traggo dal mio lavoro molta gioia. Ma sono un pedagogista libertario: per me fare l'educatore a scuola non è diverso dal fare l'educatore in carcere. La scuola è di fatto un luogo di detenzione.

@naciketas fortunatamente traggo gioia anche io anche se vedo tante storture che riguardano proprio il modo di fare scuola. Credo anche io che la scuola somigli sempre più ad un carcere.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.