Post fascisti e lo sprezzo del ridicolo https://www.agi.it/politica/news/2023-03-31/proposta_legge_rampelli_contro_parole_straniere-20763431/
@davidcarretta
Per quanto al punto 4, il blocco e basato su una legge europea, non sulle paturnie del ministro neo-fascista di turno.
Tra l'altro, per una volta, potremmo essere orgogliosi che l'autorità garante sia la prima a ribadire che la tutela dei dati personali dei cittadini europei vale più degli interessi delle aziende statunitensi.
#perdire
@franzmari @davidcarretta Certo. Fa strano però che nessuno si preoccupi dei dati degli studenti, che nella maggior parte delle scuole sono in mano a Google e Microsoft nonostante la sentenza Schrems II.
@naciketas @davidcarretta
Mi risulta che qualcuno se ne stia occupando.
Anche io auspico interventi simili a quelli attuati dall'autorità tedesca nei confronti dei prodotti Microsoft nelle scuole: il fatto che non siano ancora arrivati, però, non rende l'intervento nei confronti di ChatGPT meno valido.
@franzmari @davidcarretta Chi se ne sta occupando?
@franzmari @davidcarretta Vedo che è una comunità di hacker. Non credo che abbia qualsiasi autorità nei confronti della scuola.
@franzmari @davidcarretta E il garante quale potere ha sulle scuole? Non ha mosso un dito mentre le scuole di gettavano nelle mani di Google e Microsoft.
@naciketas @davidcarretta
Può fare multe.
@franzmari @davidcarretta Fino a quando non diventa una minaccia reale, tireranno dritto. La logica è: a me basta che funzioni, quelle sulla privacy sono fisime.
@naciketas @davidcarretta
No, ma l'intenzione è di segnalare al Garante le scuole che non si adegueranno.
È tutto spiegato approfonditamente, basta che leggi.