Usa un Boox Note Air 2 in pubblico. Dopo cinque minuti immancabilmente qualcuno ti chiederà cos'è. Dopo che glielo avrai spiegato manifesterà il proposito di comprarsene uno. E dopo che gli avrai detto quanto costa ci ripenserà.

@naciketas tutto vero, confermo. L'ho voluto tantissimo, sino a quando non ho scoperto il prezzo!

Follow

@alesssia Io lo ricomprerei subito. Ma ho visto che anche il Kobo Elipsa ha funzioni interessanti a un costo minore.

@naciketas Guardai il #kobo Elipsa (e il Sage) quando dovetti cambiare l'eReader, ma, le recensioni non erano particolarmente entusiasmanti,
Un altro prodotto interessante, e più economico, è il #reMarkable2, ma anche qui la giuria è abbastanza divisa. Idem il #supernote, che però ha un prezzo simile al #boox. Evito il #kindle Scribe a prescindere, in quanto prodotto Amazon.

Molto probabilmente vincessi 500€ non ci penserei due volte, ma a questo prezzo rimane un po' fuori dalla mia portata.

@alesssia @naciketas

il ragionamento sottinteso e' che siccome e' in bianco e nero deve costare di meno del loro tablet su cui non leggerebbero mai.
10 pollici per me e' un po troppo grande, mi trovo meglio con gli 8 pollici.
Magari il prossimo Nova lo prendo a colori

@luca @naciketas Il Nova Air C (a colori) pare fantastico 🤓 , ma siamo di nuovo a 450€
Mi piacerebbe averne uno in mano per vedere se mantiene le promesse 😬

Come dimensioni idealmente un A4, per poter godere appieno delle pagine di un PDF.

Domanda da neofita, ma quanto durano/costano le pennine? Perché uno dei vantaggi del Supernote è la pennina in ceramica, che non si consuma.

@alesssia @naciketas l'air c secondo Voja

https://invidious.flokinet.to/@MyDeepGuide/videos

aveva dei problemi che il nuovo ultra a colori non pare avere.

riguardo alle dimensioni, se fossi un accanito lettore di paper scientifici probabilmente userei un lettore da 10 pollici, io in buona sostanza ci leggo saggi e narrativa sul divano

@luca @naciketas Io ci leggerei (e annoterei) paper e saggi scientifici, e magari qualche testo universitario. Di conseguenza, lo schermo a colori è un vantaggio non trascurabile.

Sul luogo di lettura direi scrivania, mezzi di trasporto e (ovviamente) divano!

@alesssia @luca Io ho preso una penna Lamy, simile alla stilografica, perché quella della Boox è bruttina. Costa sui 43 euro. La punta dipende dall'uso, ma un mesetto dura. Una punta costa sui 2 euro e 50.

@naciketas @luca mi state tentando... ma è possibile visionarli fisicamente o li devo ordinare e restituire entro 30 giorni?

@alesssia @luca Purtroppo è difficile trovarli in qualche negozio. Peraltro per ragioni che mi sfuggono anche i lettori ebook più venduti, come i Kobo, nei negozi di elettronica sono per lo più spenti o addirittura non funzionanti.

@naciketas @luca per esperienza personale, i #kobo si trovano (funzionanti, fatto salvo batterie scariche) in quasi tutte le Feltrinelli

Per i #boox quindi nessuna speranza 🥺

@alesssia Il reMarkable l'ho tenuto d'occhio come alternativa al Boox. Ma ho letto che non è ideale per leggere. In sostanza lo si usa per lo più per prendere appunti a mano.

@naciketas A me servirebbe qualcosa per leggere, sottolineare e commentare su PDF (libri e articoli scientifici). Punti bonus se tali note fossero indicizzate e permettessero una ricerca di parole chiave. Ulteriori punti bonus se tutto il PDF fosse indicizzabile.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.