@ildisinformatico @sabrinaweb71
C'è un problema politico, però. Io posso stare qui a fare discussioni più o meno approfondite con persone che sanno come si discute. Posso perfino impiegare il mio tempo in un social dedicato alla correttezza delle informazioni, come Trust Cafe. Sicuramente mi farà bene. Ma là fuori restano fogne come Facebook e X, ed è lì che si costruisce l'opinione pubblica. Se si vuole influire in qualche modo sull'opinione pubblica, dare il proprio contributo affinché i discorsi pubblici su questo o quel tema non subiscano pericolose derive, forse stare nelle fogne serve.
@emanuelegori @ildisinformatico @sabrinaweb71
La questione è complessa, e sinceramente non ne vengo a capo. Stare su Facebook o Twitter (che non ho mai frequentato granché) vuol dire comunque accettare di essere nel mondo del capitalismo perfetto: un sistema in cui la stessa vita sociale delle persone è fonte di guadagno, e ogni luogo è proprietà privata.
@naciketas @ildisinformatico @sabrinaweb71
esatto caro Antonio, molti di noi la pensano come te.
Fregarsene di cosa succede all'esterno del recinto #fediverso è come non andare in piazza a manifestare.
Purtroppo in molti hanno dimenticato che solo grazie alle manifestazioni di piazza siamo riusciti ad ottenere qualcosa a benificio di tutta la comunità radical chic compresi.
Percui si, stare ancora nelle fogne serve