@paolomonella quel "noi" purtroppo è una bolla o, per essere ancora più spietati è un insieme molto ridotto di persone...
E questo insieme non è coincidente con quello dei docenti, i quali spesso sono investiti così tanto dalle urgenze o dal carico dall'ordinaria amministrazione, da non aver tempo per riflettere su questi problemi

@concavi @solvidaniele

@macfranc @paolomonella @concavi @solvidaniele

I docenti che conosco io si fanno un mazzo così con incarichi non retribuiti e non imposti per sentirsi importanti e compiacere il preside e non sono in grado di ragionare in modo critico in nessuna circostanza. È inutile che ci giriamo attorno, come insegnanti abbiamo la parte peggiore della popolazione e non potrebbe essere altrimenti se vengono pagati una miseria.

@post non sono d'accordo sulla questione relativa alla parte peggiore, ma è invece quella della incapacità il cogliere lo scenario generale una tara che riguarda tutta la parte più giovane degli attuali lavoratori, salariati e no. Inoltre, il fatto che la docenza nella scuola è diventata spesso una opportunità di ultima istanza per molti lavoratori espulsi dal mondo produttivo, non aiuta tantissimo l'autostima di costoro

@paolomonella @concavi @solvidaniele

Follow

@macfranc @paolomonella @concavi @solvidaniele

In Italia la categoria degli insegnanti è quella più “vaccinata” contro la Covid19: i produttori non hanno mai effettuato i test sull’efficacia nel fermare il contagio ma solo nel prevenire la malattia grave, eppure tali insegnanti hanno accettato Green Pass e obblighi basati sul nulla e lo hanno fatto schernendo, discriminando e bullizzando la minoranza che si è rifiutata.

Si sono somministrati dei prodotti con una tecnologia altamente sperimentale e pericolosa che per decenni non si era riusciti ad impiegare per i suoi rischi e la sua instabilità. Hanno rischiato trombosi, miocarditi e molto altro a fronte di una riduzione di un rischio già per molti di loro bassisimo (l’età media dei morti da Covid19 era sopra gli 80 anni, attorno a quella che è già l’aspettativa di vita) e alcuni di loro sono anche morti.

Un anno e mezzo fa già al bar del porto potevo sentire persone esclamare in dialetto considerazioni colorite su come ci avessero fregati dopo sole due dosi.

Oggi dopo due anni interi di campagna vaccinale la maggior parte degli insegnanti è andata avanti con terza e alcuni di loro addirittura quarta dose.

Se questo non certifica che abbiamo gli scemi del villaggio come classe docente non so cosa lo possa fare.

E lo dico da figlio di una biologa ed una dei pochissimi insegnanti che si sono fatti sospendere invece che piegarsi al ricatto di Stato.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.