@AbdelMadjid_Meziane ciao! No, non ho installato una IA sul mio laptop, ho configurato un ambiente che sfruttando le interfacce API (Application Programming Interface) consente di interagire con ChatGPT attraverso la shell della tua macchina, quindi senza dover usare l'interfaccia web di OpenAI che peraltro è bloccata al momento per noi italiani. L'accesso a GPT attraverso le API invece non è stato bloccato e questo consente di continuare ad usare in qualche modo il sistema anche in presenza del "blocco".
Se vuoi puoi farlo anche tu seguendo le istruzioni che trovi a questo link: https://github.com/kpatronas/shellgpt
Io sto solo lavorando sugli script per portare delle modifiche che siano utili alle mie prove, come ad esempio salvare i risultati delle interazioni su dei file testuali in modo da poterne poi esaminare le caratteristiche ecc... Niente di speciale dunque.
Comunque, la IA non è riducibile a GPT, in questo non fatevi ingannare. La IA è un ambito molto vasto di ricerca solo in parte coperto da GPT (per quanto potente). Io preferisco lavorare con altri aspetti della IA ed ho una prospettiva totalmente diversa sulla vita e sulla intelligenza rispetto a quella che sta facendo passare OpenAI.
@AbdelMadjid_Meziane l'unico modo per "migliorare la vita di tutti i giorni" è spegnere i dispositivi, ricomporre i legami e prendersi il tempo per sostenere domande senza la fretta di trovare subito delle risposte 🙂