Dice il generalissimo #Vannacci: "ritengo che nelle mie vene scorra una goccia del sangue di Enea, di Romolo, di Giulio Cesare, di Dante, di Fibonacci, di Giovanni dalle Bande Nere e di Lorenzo de Medici, di Leonardo da Vinci, di Michelangelo e di Galileo, di Paolo Ruffini, di Mazzini e di Garibaldi".

Sai che risate se fa il test del DNA e risulta un "mezzo italiano" euromeridionale all'11%, come è capitato al pregiudicato "nazionalista lombardo" Paolo Sizzi?

@gubi "...Giulio Cesare era notoriamente bisessuale. Già Silla aveva notato che portava la toga «in modo sconveniente, come una ragazza». Ebbe una storia d’amore con Nicomede re di Bitinia, da qui l’appellativo di «regina di Bitinia» con cui lo chiamavano i suoi soldati, come ricorda Dante nella Divina Commedia ma non il generale Vannacci ne «Il mondo al contrario». Nell’antica Roma non c’era tutto questo zelo che si ha nell’Italia moderna verso i vincitori, così i legionari cantavano «Cesare ha sottomesso i Galli, ma Nicomede ha messo sotto lui», mentre Cicerone diceva in Senato: «Tutti sappiamo cosa tu hai dato a lui, e cosa lui ha dato a te». Insomma, anche se molti la pensano come il generale Vannacci, le cose sono in realtà più complicate."

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.