Follow

Mauro Carlesso, scrittore e appassionato camminatore vegano, ci trasporta con il suo racconto in un angolo incantevole delle Alpi piemontesi. “Una Montagna di Libri” narra la storia di una passeggiata che, partendo dal Lago Maggiore, raggiunge la cima del Monte Spalavera e culmina in una sorpresa inaspettata: la libreria Alpe Colle. Situata a 1238 m di altitudine, questa libreria rappresenta un singolare connubio tra montagna e cultura, un rifugio per lettori e amanti della natura. Carlesso dipinge un quadro affascinante di questo spazio, dove la montagna e la letteratura si incontrano, offrendo un’eccezionale esperienza di lettura immersa nella bellezza alpina.

gognablog.sherpa-gate.com/una-

@Gert
Sì, la conosco quella #libreria!
Una piccola chicca. Luogo accogliente, ricco di cultura e di #libri, ma dove si può anche solo prendere fiato, con una bevanda e una fetta di torta.

Mi azzarderei anche ad aggiungere che da #Verbania (O dalla stazione Verbania-Pallanza, per chi vuole arrivare in #treno, o dal porto dei traghetti) all'#AlpeColle si può anche arrivare in #bici, se allenati o grazie alla pedalata assistita.

Son 22km ma soprattutto 1500m di dislivello.
openstreetmap.org/directions?e

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.