@Otttoz ho visto il filmato pubblicato dalla stessa eurodeputata anche su un altro social e quello che mi lascia stupito è che l'erodeputata non abbia nemmeno provato a spiegare ai cittadini la logica che porta a questi episodi infami. Dovrebbe essere uno dei suoi primi doveri, invece si limita al lamento e alla inutile indignazione.

Proviamo allora a capirci qualcosa, almeno per sapere come zittire la massa di imbecilli che invocano il diritto/dovere delle forze dell'ordine ai controlli per la sicurezza del Paese.

Tra le aziende che hanno fornito a Israele armi ed equipaggiamento militare utilizzati nei suoi attacchi a Gaza, Cisgiordania, Libano e Siria, c'è la Leonardo: il più grande produttore di armi italiano, terzo nel mondo.
La Leonardo ha prodotto i cannoni navali Oto Melara 76/62 Super Rapid da 76 mm installati sulle navi da guerra Sa'ar della Marina israeliana.
La più recente nave da guerra israeliana, la Sa'ar 6, è stata utilizzata operativamente per la prima volta il 16 ottobre 2023, sparando su obiettivi civili a Gaza con i cannoni prodotti e venduti dalla Leonardo.

Il 27 dicembre, la DRS Sustainment Systems, con sede a St. Louis, sussidiaria della Leonardo, si è aggiudicata un contratto da 15,4 MLN di dollari per la produzione di rimorchi cisterna pesanti per Israele. Il contratto è finanziato con fondi pubblici statunitensi, si stima il completamento per dicembre 2026.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano possiede circa il 30,204% del capitale azionario di Leonardo

Mi sembra evidente che il governo italiano, scegliendo ciò che conviene a ciò che è giusto, preferisca tacere e far tacere, essendo parte attiva, a fianco del governo israeliano, nell'annientamento del popolo palestinese.

Se non si chiariscono queste dinamiche, che chiedono di prendere una posizione e non di indignarsi, l'evento diventa solo una occasione per inutili chiacchierette sui social facilmente strumentalizzabili dal governo con la retorica delle forze dell'ordine che "lo fanno per noi, per proteggerci..."

Sarebbe il caso che l'erodeputata provi almeno a spiegare e a prendere una posizione su questi eventi. Delle due guardie che le hanno chiesto i documenti, due poveri imbecilli patentati, non ce ne importa un accidenti.

· Edited · · Mastodon for Android · 0 · 0 · 0
Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.