@selectallfromdual

Non so se sia possibile nella versione di masto.host utilizzata da mastodon.uno, ma credo si possa aumentare la dimensione massima dei toot, in quanto il protocollo che permette al di comunicare non stabilisce un limite massimo.

Molte istanze (come quella che sto utilizzando) permettono post più estesi, riducendo nettamente la necessità di flood, tipicamente usati per condividere pensieri più articolati.

Pensieri più articolati che, per molti su , costituiscono uno dei valori aggiunti forniti da questo canale di comunicazione.

@VitalyOlegovich @filippodb

@Shamar @selectallfromdual @VitalyOlegovich non ho sentito di nessuna istanza o fork con espedienti anti-flood.
Qua si usa il buonsenso, mastodon è un microblogging, che è una filosofia unica nei social con lati positivi e negativi. se ti piace scrivere tanto puoi provare friendica poliverso.org oppure writefreely: noblogo.org che sono federati con mastodon :)

#mastodon #writefreely #friendica

Follow

@filippodb

Conosco entrambi, ma grazie del suggerimento che può essere anche utile agli altri.

Tuttavia non sono proprio equivalenti all'estensione della dimensione dei toot, perché è piuttosto scomodo rispondere ad un post su mastodon da friendica o con un articolo su writefreely.

Invece con il fork di QOTO, pur con tutti i suoi limiti, posso scriverti questa risposta e formattarla in .
Se ti interessa, il codice di questo fork è qui git.qoto.org/qoto/qoto/

Le patch rilevanti sono git.qoto.org/qoto/qoto/-/commi e git.qoto.org/qoto/qoto/-/commi

Nei miei anni sul ho visto diverse istanze mastodon estendere la dimensione dei toot, proprio per rendere più comoda la scrittura di ragionamenti più estesi.
E se non ricordo male, c'è anche un client mobile che offre come feature l'auto spezzettamento dei toot quando il server non lo supporta (che su mastodon.uno risulterebbe in un "flood").

Quanto al buon senso, certamente è un ottimo strumento.
Quando c'è, consiglio sempre di usarlo copiosamente.

Nel suo discorso sul metodo, Descartes scriveva:

> Il buon senso è tra tutte le cose quella meglio distribuita: ciascuno infatti ritiene di esserne così ben fornito, che persino quelli che su di ogni altra cosa sono i più difficili a contentarsi, di solito non ne desiderano di più di quanto non ne posseggono.

@selectallfromdual @VitalyOlegovich

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.