Follow

@minimalprocedure@octodon.social

Lascia perdere.

Gli serviva una scusa per bannarmi su due piedi (l'avevo messo in minoranza), e non aveva trovato di meglio che l'assenza del link sul mio sito come prova che fossi un troll che voleva solo far fallire il progetto .

La mia colpa era sostenere appunto che e non significano **solo** , ad esempio perché moltissimi affidano la propria email (che è un sistema federato e decentralizzato molto più antico e diffuso del fediverse) a , esponendo sé stessi e gli altri alle manipolazioni del capitalismo della sorveglianza.

Per me il fediverse era (ed è) uno strumento importante, ma non un fine.

Il fine è l'emancipazione cibernetica degli "utenti" che hanno il diritto di comprendere il mondo che li circonda, di partecipare al suo governo che ormai è in larga parte informatico.

E poiché autistici.org fornisce servizi complementari a quelli di devol.it ma persino più essenziali (che la mail è più essenziale dei ) io proponevo di metterli fra i gruppi amici nella stessa pagina in cui si suggeriva .

Nella mia prospettiva, era importante sfruttare la visibilità odierna di Devol per informare il maggior numero possibile di cittadini.

Comunque davvero... lasciamo perdere. E' inutile.

Mi scuso con @leo_mantooo per averlo tirato in questo thread.

@filippodb

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.