Pare che i cinesi di GitCode stiano clonando interi progetti su GitHub, senza alcun esplicito consenso...
https://web.archive.org/web/20240626114130/https://news.ycombinator.com/item?id=40793185
@prealpinux "È il #SoftwareLibero bellezza, è tu non ci puoi fare proprio niente" (cit. https://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultima_minaccia)
@informatica
Rispondevo al "non ci puoi fare proprio niente": se non vuoi che clonino un tuo progetto da github, spostati su un sistema facilissomo da self-hostare come fossil.
Non discutevo la volontà o la liceità, solo la possibiltà: usare fossil in self-hosting evita che i tuoi sorgenti vengano scaricati a strascico da GitHub.
Quanto a RMS, non uso più le GPL da un po': ho scritto la #HackingLicense proprio per superarne i limiti (anche culturali ed ideologici).
@Shamar
Mhmmm. #hackinglicense? Mai sentita, davvero come protegge meglio della #agplv3 la libertà di sviluppatori ed utenti? (Domanda seria ed assolutamente non polemica)
@rms @prealpinux @informatica
Leggila, è molto breve e chiara.
Condivide lo stesso diritto d'autore con chi l'accetta come contratto e come licenza rispettandone le condizioni.
@Shamar
Non è che non voglio, ma se pubblichi i sorgenti urbi et orbi con licenza libera o #copyleft #permessodautore non puoi lamentarti se qualcuno fa quello che hai esplicitamente permesso…
Ci vedo un analogo con quelli che si scandalizzano che i militari usino #SoftwareLibero e @rms dica che è perfettamente lecito
@prealpinux @informatica