La “via immaginifica alla distruzione dell’esistente” di Alfredo Cospito e della Federazione Anarchica Informale è pura, masturbatoria esaltazione della violenza.
https://www.attraversamenti.info/i-fantasmi-di-alfredo-cospito/
#cospito
@naciketas non solo a livello etico, ma anche su quello strategico. E oltretutto anche la sua lotta nonviolenta per il rispetto dei diriiti umani ne esce azzoppata. E già imperversa la teoria che lo stato non deve cedere alle minacce o agli scioperi della fame. Il punto è che se lo stato non tollera la violenza, dovrebbe essere il primo a non usarla. Ma il punto sfugge e tutti quanti si indignano per la violenza di Cospito e non per quella di stato che provocano e sostengono.
@d10c4n3
Personalmente non ne faccio un problema ideologico o politico. Ma da pragmatico vorrei che lo Stato, cioè la comunità in cui vivo, risolva i problemi con soluzioni che funzionano. Soluzioni che sono a favore delle vittime e puniscono i colpevoli consapevoli. Non ho alcun tipo di riserva morale o religiosa ad applicare la migliore soluzione al problema e non mi preoccupo che lo Stato debba essere più civile del condannato.
@naciketas
@naciketas
La costituzione andrebbe aggiornata, i tempi cambiano e nulla è intangibile.
@d10c4n3
@naciketas
Certo. Ma io escludo i delinquenti consapevoli, organizzati e reiterati, oltre ai terroristi.
@d10c4n3
@naciketas
Capisco. Ma sono molto duro con le persone che hanno comportamenti asociali consapevoli. Vuol dire non avere rispetto per gli altri.
@d10c4n3