Follow

@lamacchinadesiderante@livellosegreto.it
Ciao, questo è un argomento molto caldo nell'ultimo periodo ed io mi accorgo di saperne pochissimo.
Ti va di aiutarmi a comprenderne un po' di più?

Perché parli di abbattere il concetto di orientamento sessuale? Ti riferisci al fatto che se a uno piace un uomo in un certo momento sta con un uomo e se poi gli piace una donna può stare con una donna senza che venga prima classificato come omosessuale e poi come etero o bisessuale?

La cosa dei pronomi io francamente non l'ho mai capita tanto. Mi pare semplicemente che alcune persone preferiscano essere chiamate con certi pronomi e dato che a me non costa niente farlo lì accontento.
Per certe cose mi sembra chiaro, se un trans diventa donna capisco bene che preferisca dei pronomi femminili.
Altre cose mi restano invece ignote, come ad esempio loro, they, them. Ecco, questi pronomi non ho affatto capito a cosa si riferiscano e perché vengano utilizzati; ripeto a me non costa nulla usarli e quindi lo faccio.

Chiedo a te proprio perché hai una visione critica sull'argomento, e quindi probabilmente conosci le motivazioni che stanno sotto queste cose fino ad esserti fatta un'opinione diversa da quella di massa.
Perché dici che questi pronomi danno una soggettività fittizia legata ad una sessualità fittizia?

So che le domande sono tante e probabilmente ci metteresti molto a rispondermi adeguatamente, quindi se non ne hai voglia dimmelo e non fa nulla!

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.