Io non vorrei rassegnarmi a questa burocrazia dilagante all'università, ma come diavolo si fa?

Quanto tempo perso, quanta inutilità.

Follow

@kappazeta
Recentemente iniziato un dottorato perché al lavoro volevano che lo facessi.
Prima di iniziare sono andato a spiegare il mio progetto al professore che mi farà da tutore; lui non ci ha capito nulla (e tuttora dubito che abbia le idee molto chiare).
Dunque ho messo le cose subito in chiaro: tu conosci bene questo campo, quindi mi serve che se ho qualche dubbio a riguardo tu me lo spieghi o mi indichi qualche tuo collega che ne sappia - bene.
A parte questo quali sono i tuoi incarichi e quali sono i miei doveri verso di te? "Ogni anno devo firmare un paio di documenti che attestino cose"
La procedura per questi documenti qual'è? "Tu me li porti ed io li firmo"

Molto bene, patti chiari ed amicizia lunga: lui mi firma un paio di documenti l'anno ed io proseguo la carriera senza nessuno che mi rompa i coglioni sostanzialmente.
(Tra l'altro avermi in carico pare che per lui sia una botta di culo dato che sto collaborando con l'ex rettore e lui ci fa bella figura...)

@kappazeta
Parlando di burocrazia inutile invece: tasse universitarie sui 245€.
Dico all'azienda che bene tutto ma la pagano loro.
Molto bene, mi chiedono di fargli fare una fattura ma dato che la scadenza per pagare è vicina pagano in anticipo senza fattura.
Scrivo all'università dicendo che mi serve una fattura per registrare il pagamento.
Eh, ma noi mica facciamo fatture; al massimo ti emettiamo un documento che attesta che hai pagato...

ot 

@rastinza azz alla fine dottorato? non so se ti fa del tutto piacere ma sorrido :)
@kappazeta

ot 

@diorama
Si, sai benissimo qual'è la mia opinione a riguardo...
Ma almeno non sono in università!
Alla fine lavoro di ricerca ma con l'idea di collaborare con aziende, che preferisco.
@kappazeta

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.