@ciccillo@nebbia.fail @Sampei Si, rischio d'impresa chiaramente; ed ovviamente qui non ci si aspetta che nessuno vada ad aiutarli in nessun modo.
Questo però riflette molto male sulla credibilità di Twitter e soprattutto di Elon Musk, non tanto per gli utenti ma soprattutto per le altre aziende. Avendo questo precedente infatti chi si sentirebbe tranquillo a condurre affari con una persona che si è comportata tanto male con i suoi precedenti parner commerciali?
Se avessi dei soldi investiti in una delle aziende di Elon Musk sarei molto arrabbiato con lui, perché questo comporterà necessariamente una sfiducia da parte delle altre aziende e dunque meno opportunità di collaborazione.
@rastinza condivido in toto le tue affermazioni, il mio era però un discorso più ampio: quante sono le piccole aziende, gli amministratori ed enti pubblici (ma anche i semplici cittadini) che affidano totalmente il proprio business e la propria comunicazione a questi colossi? E cosa succede se un giorno, ad esempio, Facebook cambia le regole e la tua pagina inizia a fare zero visualizzazioni, oppure te la mette a pagamento una volta che ti ha completamente intrappolato? Quanti hanno un piano b? Non sarebbe ora di iniziare a cambiare questo stato di cose? Io penso di sì, ed ovviamente deve partire dal basso.
@ciccillo