@GustavinoBevilacqua è un po' che non aprivo Mastodon. Chissà se mi fermo per qualche giorno.
Stasera ho un po' di amici a cena, se ne va il mio coinquilino dato che dopo 2 anni che ha iniziato il dottorato l'università gli ha comunicato che non lo poteva fare e gli hanno cancellato seduta stante la borsa di studio (che tra l'altro gli pagavano in nero e suppergiù la metà del salario minimo)
Vediamo che fare, ho una macchina per la pasta, però con più di 6-7 persone il pentolone che ho non è abbastanza capiente.
Dovrò fare un salto al supermercato e farmi qualche idea.
@oblomov @GustavinoBevilacqua
Burocrazia Spagnola. Sostanzialmente al momento di registrarsi ti fanno inviare tutti i documenti e ti lasciano iniziare il dottorato anche se non è tutto a posto assumendo che si risolverà in breve.
Poi per comunicarti che ci sono dei problemi ci mettono molto.
In questo caso il problema è che volevano che la sua laurea di Master fosse convalidata e tradotta in Spagnolo dal ministero dell'Algeria e poi avvallata dal governo della sua nazione. Il che risulta impossibile e perciò non lo ammettono al dottorato.
Sostanzialmente questi due anni era in dottorato in attesa di approvazione.
Riguardo il pagamento invece francamente non lo so, la sua professoressa gli faceva ogni mese un trasferimento bancario di 600€ dal suo conto personale. Ci sarebbe stato da guardarci ma lui non ha mai voluto farlo per paura di perdere anche quei pochi soldi.
@rastinza @GustavinoBevilacqua cose da pazzi