@adrianobono @voler in che senso perché andare a cercarsi guai? Se mentre guido un poliziotto mi intima a fermarmi, ho l'obbligo di farlo. Se non mi fermo sto commettendo un crimine e sono un fuggitivo. A quel punto è dovere del poliziotto inseguire il fuggitivo e fermarlo. Sicuramente in molti casi i poliziotti lasceranno passare, ma non vedo perché condannare qualcuno che abbia svolto la sua mansione.
Ciò che c'è assolutamente da condannare è che abbiano volontariamente cercato di buttarli giù. Perché non stavano minacciando nessuno, per tanto non era giustificato l'utilizzo della forza.
@rastinza @voler esatto. Non si sono limitati ad inseguire. Volevano farli cadere, fargli male, per altro con lo stesso fomento di bimbi minkia che giocano a un video game, senza pensare alle conseguenze, volendo anche di altri utenti della strada, in un inseguimento che è durato kilometri e kilometri, neanche fossero sospettati di omicidio. Spero solo che la follia di questo caso, uscito fuori così plasticamente, diventi esemplare e scoraggi altri agenti dall'agire in maniera così sconsiderata.