Il coronavirus come arma.
@loweel
oh no, su trasparenza e capacita di contenimento concordo con te. Pensavo solo avessero minimi sociali diversi data la struttura totalitaria.
Il coronavirus come arma.
@loweel
No aspetta, io mi riferivo a cina, non a stati uniti. La vedi indifesa? Io la considero ben difesa dalla bassa considerazione delle libertà personali e sociali che possono (ahime) mettere in atto. Noto anche secondo la stampa italiana (mi viene in mente radio24) la cina stia migliorando la sua immagine: manda aiuti, manda dottori, è l'esempio da seguire. Riguardo agli ststi uniti, a questo punto non credo abbiano granché da tamponare. Con la situazione sociale che si ritrovano ormai la pandemia non la possono gestire se non con misure draconiane incompatibili con le loro PR, e al resto del mondo daranno uno spettcolo piuttosto patetico. Immagino alla fine dovranno dipingere la covid come un'iradiddio per giustificare i risultati senza perdere la faccia.
Il coronavirus come arma.
@loweel
Che negli stati uniti - visto il loro sistema di coperture sanitarie e viste le condizioni abitative dei quartieri delle metropoli - sarebbe stato un macello era inevitabile. Per risalire nella graduatoria delle potenze economiche non poteva essere pensato meglio: se un regime è diposto a sbattersene dei vecchi che muoiono, concentrare risorse sanitarie sulle fascie produttive e mettere tutti a lavorare come schiavi ha una marcia in piu mentre i paesi occidentali sono al palo. Inoltre avrebbe il cinico vantaggio di liberarsi delle fascie improduttive, ma siccome in cina al momento ci sono 0 contagi 🙄 sicuramente non è questo il caso
https://www.merkur.de/leben/wohnen/corona-krise-koennte-wende-am-immobilienmarkt-bringen-zr-13628732.html
L'UBS ha già messo Monaco al primo posto al mondo come rischio bolla immobiliare. Ora questo. Magari un giorno riesco pure a comprare casa, hai visto mai.
@loweel eh ho notato. Mia moglie (tedesca) la prima volta che qualcuno le ha passato una revisione "amichevole" si è quasi offesa
@loweel vero. Intendiamoci, preferisco che ogni errore o minuzia venga trovata piuttosto che far star bene il mio ego. È che i tedeschi quando si tratta di dare feedback sono degli schiacciasassi e NULLA rimane dopo il passaggio. E si finisce sempre con: content review io ti amo, poi ti odio poi ti apprezzo.
@loweel Curiositá: Un limite di ~65000 caratteri (come ha qoto) bloccherebbe i tuoi post lunghi? Perche qua mi appare solo il titolo e il link al sito. Il corpo no
Curiosita. Un limite di ~65000 caratteri (come ha qoto) bloccherebbe i tuoi post? Perche qua mi appare solo il titolo e il link al sito. Il corpo no.
"Ol' Jack always says...what the hell?"
Talk to me: Fantasy and SF, wet science (biology, biochem, genetics).
Don't talk to me: usually better.