Cpt.cuk boosted
Cpt.cuk boosted

It has been 2 months since I self published my novel. Here's a no nonsense breakdown of how many sales and how much money I've made. youtu.be/0oRsKf6fhIM

Has anyone noticed the following?
youtu.be/SAaSEZpa4cE

Especially @davemana, since I know you have a thing for the 1973 version

@DunPiteog@mastodon.uno
Me lo fecero leggere alle elementari e lo ricordo ancora come una palla urenda, che menava in testa al lettore il messaggio con la leggerezza di un bisonte sbronzo, bellamente travestito da "storia di fantascienza". Anni dopo l'ho ripreso in mano e oltre a riconfermarsi malissimo, mi ha convinto che buona parte del problema è nel fatto che ai bimbi quelle menate di "ma è uno sport da maschio" "è un capo da femmina" frega niente, son proiezioni e menate degli adulti che in una storia per bambini non han senso (e infatti mi ricordo ancora il fastidio della lettura ai tempi, pensando "ma gioca con quel che ti pare, ma che problema è ").
Peccato.

Son stronzo io o il panico attorno al danno sui due nordstream mi pare ingiustificato? A parte che nessuno dei due era in funzione (o era previsto entrar in funzione a breve), questo taglia la carota ch la Russia poteva sventolare in faccia ai governi europei, e mozza le gambe ai politici filo russi.
Ora la russia NON PUO ri iniziare a mandare gas in cambio di meno sanzioni o mancato supporto all ucraina, quindi dal punto di vista negoziale (dell energia), indebolisce la russia, no?

Cpt.cuk boosted

Raccomandamento:
ARCANE. Chi dice che gli adattamenti da videogiochi son brutti? Anzi, se lo siapproccia senza conoscere League of Legend si avrà il piacere di farsi prendere a pugni nello stomaco da archi narrativi altrimenti noti.
La storia di due sorelle e del loro rapporto in un mondo classista MA ANCHE la storia di due padri che fanno del loro meglio per le loro figlie, e raccolgono quanto seminato MA ANCHE la storia di due fratelli e della loro caduta nel perseguire lo stesso sogno per vie opposte MA ANCHE la storia di due amici uniti da un'ossessione che potrà essere la loro fine o l'inizio di in mondo migliore MA ANCHE la storia di due idealiste da lati opposti della barricata che si scoprono piu simili di quanto pensassero MA ANCHE macchinazioni e intrighi politici MA ANCHE botte e botte e un sacco di azione MA ANCHE denuncia sociale MA ANCHE...
Insomma c'è tanta roba in 9 episodi. Per di piu scritti e animati alla perfezione, una gioia per gli occhi e per le orecchie. Personaggi accattivanti, dialoghi ben scritti, grafica eccelsa. Grandi botte emozionali nei denti. Lacrime e catarsi e tragedia. Vedetevelo!
Voto 9/10
Una nota: vedete che si possono avere personaggi femminili spaccaculi, dalla sessualità non convenzionale, con melanina a varie intensità, e far piacere la serie anche a stronzi testosteronici? Basta che il selling point sia l'aver scritto bene una bella storia e dei bei personaggi, e non l'aspettarsi che basti la loro sessualità, genere o colore.

@uriel @GustavinoBevilacqua @paoloredaelli @Songase975
Assolutamente. Per citare un classicone:
“- Porter: Who makes the decisions?
- Carter: Well, a committee would make the decision in this case...
- Porter: One man... you go high enough you always come to one man... who?”
Pero parlavo in generale, anche progetti non controversi ma complessi e lunghi nel tempo (come una rete fognaria, o ferroviaria) richiedono una autorità che la coordini, anche in democrazia

@paoloredaelli @GustavinoBevilacqua @Songase975
Come coordini uno sforzo multigenerazionale ( o anche solo pluriennale) di complessità elevata?

@valhalla @gianlucapezzi @Songase975
Basta notare che non ci sono deviazioni standard o confidence intervals. Differenze numeriche non si possono definire significative a priori

@jbauer
Weapons. Swords if you set your meraphor in the past. Otherwise guns works as well

@Snowden@mastodon.uno @paoloredaelli
Ah la siae. Quelli che se scrivi la tua musica, te la registri da solo, te la (ai tempi) masterizzi su cd da solo, e poi vuoi regalare le copie in giro, devi comunque pagarli per avere il bollino Copia Omaggio o stai piratando musica. (Nei primi 2000, non so ad oggi)

Finite le vacanze, torna un
RACCOMANDAMENTO:
The Host (2006, no 2013 mannaggia alla Meyer)
Un padre single e mai cresciuto che vende snacks alla baracchina di famiglia sul fiume. All' arrivo del mostro (come sempre, colpa degli americani) dovrà trovare una via per crescere e darsi una svegliata, perchè in gioco c'è la salvezza di sua figlia. Lo aiuterá la sua improbabile famiglia: una sorella arciere olimpica, un fratello studiato e affarista, e il padre proprietario della baracchina che tiene tutti sulla giusta via a suon di coppini.
Una commedia nera in cui si ride e si piange con (e - miracolo - non dei) protagonisti. Due ore di grande benessere e lacrimoni.
Voto 8

@tabache
Paura e Delirio, botte di 2 ore su cinema horror e molto altro, di solito su superfilmoni dimenticati
spreaker.com/show/paura-deliri

Raccomandamento:
TRAIN TO BUSAN: una storia di padri: il protagonista padre disastrato si confronta, novello Scrooge, col padre dei natali futuri, un affarista spietato che è la destinazione finale del suo attuale percorso di vita. Lo aiutiano in questa Carola il padre dei natali presenti (che a pizze e incoraggiamenti lo riporta sulla giusta via per essere il padre che vorrebbe in fondo diventare) e il padre dei natali passati (che con la sua gioventù e incoscienza gli ricorda da dove è partito prima di diventare papà). In palio, la vita di sua figlia, e di molti altri. Pochi se la caveranno. ...
ah si, il tutto incastrati sull'alta velocità Seul-Busan mentre l'apocalisse zombi distrugge tutto e tutti.
Un film violento e tiratissimo che tanto insegna sulla famiglia, la collaborazione e l'amore. E tante botte.
Voto 9

Raccomandamento:
Disclaimer: Da quando sono padre c è una serie di temi che mi massacra nei feels. I prossimi raccomandamenti copriranno horror e affini che mi han devastato per quello (e che mi son piaciuti).
BULL: un horror ambientato nella malavita pezzente e poveraccia inglese. Film piccolo, con grandi interpreti e um sacco di violenza. Il Bull che da il titolo al film è uno spezzaossa del clan locale, che torna anni dopo aver lasciato tutto per chiudere i conti in sospeso. Massacro dei feels (miei) e di tanti malviventi (loro), per un film cupissimo e disperato (ma non del tutto, vivaddio). Voto 8

@Snowden@mastodon.uno
Anche l' inno alla gioia :)

Raccomandamento:
la serie fantasy di hard boiled autoconclusivi di Garret P.I.,
Da quel manico di Glen Cook
en.m.wikipedia.org/wiki/Garret.

E anche questo mese commuting se lo famo a 9euro. Mi piace

Show more
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.