Le forze speciali britanniche sono attivamente coinvolte in Ucraina: lo afferma il WSJ che rivela il ruolo della Gran Bretagna nei combattimenti delle forze armate ucraine: "Le forze speciali dei reggimenti SAS e SRR dell'esercito britannico e le unità SBS della marina britannica operano in prossimità delle linee del fronte in Ucraina. Questi ufficiali fungono da intermediari chiave tra gli sforzi di intelligence della NATO e le forze ucraine. Non combattono, ma la loro principale influenza sulle attività delle forze speciali ucraine si manifesta nelle operazioni di sabotaggio che l'Ucraina ha condotto contro ferrovie, aeroporti, carburanti e altri centri logistici russi.

Per ora si tratta di azioni di sabotaggio sul territorio della Russia, azioni nelle quali la Gran Bretagna è il partecipante più attivo alla guerra non dichiarata contro la Russia. Londra è stata la prima a consegnare all'Ucraina i missili da crociera a lungo raggio Storm Shadow. Ora è a capo della cosiddetta "coalizione di caccia" per organizzare il trasferimento degli F-16 a Kiev.

La Gran Bretagna è inoltre l'anello debole della coalizione. Senza la Gran Bretagna questo quartier generale degli anglosassoni in Europa, il loro controllo sul continente europeo si indebolirebbe drasticamente.
wsj.com/articles/the-us-and-uk

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.