Show older

L'Italia è un paese talmente fascista che l'esercizio del diritto al dissenso contro le parate xenofobe del potere in carica si paga con la persecuzione giudiziaria e tanti quattrini.

contropiano.org/regionali/emil

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro della cultura celebra come maestro di giornalismo un fascistoide omofobo che ha voltato le spalle alla deontologia professionale.

L'Italia è un paese talmente fascista che un bianco sdoganatore di fascisti utilizzatore finale di prostitute minorenni che ha fondato un'azienda pronta a finanziare la mafia viene celebrato come un grande statista a destra e a sinistra nonostante una sentenza definitiva per frode fiscale, mentre al tempo stesso un nero sindacalista, incensurato e non indagato viene trattato come un criminale da destra e allontanato da sinistra come un appestato scomodo, per una indagine a carico di parenti.

L'Italia è un paese talmente fascista che la seconda carica dello stato, con busti di Mussolini in casa, quando un figlio viene indagato per stupro, anche a costo di infangare il buon nome delle istitizioni usa tutto il suo potere e la sua visibilità per ottemere una assoluzione preventiva sul piano politico, etico, mediatico e sociale, che condiziona e incide sul piano giudiziario. Con tanto di selfie al Cimitero Maggiore di Milano, davanti ai caduti della la Repubblica nazifascista di Salò.

L'Italia è un paese talmente fascista che il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, invece di migliorare il trasporto ferroviario, favorire l'intermodalità con il trasporto ferroviario di auto e biciclette al seguito, colmare il divario di infrastrutture e servizi tra il nord e il sud del paese, preferisce limitare e comprimere il diritto di sciopero garantito dalla costituzione e vantarsene sui social, certo che nel paese del #cannibalismosociale dilagante questo gli porterà tanti voti.

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti possono intestarsi come grande successo governativo la liberazione del prigioniero politico di un regime arrestato per reati di opinione, a cui fino a ieri i fascisti negavano con accanimento la cittadinanza, tra un saluto romano e una commemorazione dei caduti della repubblica nazifascista che ha fatto strage di cittadini italiani.

L'Italia è un paese così fascista che se rifiuti un privilegio dei potenti per vivere da persona libera e normale, i fascisti si mettono in fila a farti la morale anche se sei appena uscito dal carcere di una dittatura. E in fila c'è la pregiudicata clericale che ti chiama parassita, il negazionista climatico che ti chiama bulletto, e perfino il mercenario che ha ammazzato gente inerme col fucile e viene a darti lezioni di "rispetto e riconoscenza" mentre fa causa allo stato che lo ha liberato.

L'Italia è un paese talmente fascista che l'autoritarismo ci va bene e il fascismo nemmeno lo vediamo più.

L'Italia è un paese talmente fascista e clericofascista che chi sta con le chiappe al caldo in Vaticano, e sbarca il lunario tirando le sottane dei prelati, si lancia in appassionate arringhe contro i poveri sputando sui principi del cristianesimo e la lettera del Vangelo.

L'Italia è un paese talmente fascista che i sedicenti "liberali" seguono la corrente e si adattano di conseguenza.

L'Italia è un paese talmente fascista che i benpensanti pronti a tutto per difendere il proprio stile di vita energivoro si lamentano per la vernice lavabile degli imbrattamenti simbolici, e urlano fino alle più alte cariche dello stato chiamando terroristi gli ecologisti, ma restano muti e silenti quando si consumano violenze fisiche e verbali ai danni degli ecoattivisti che fanno disobbedienza civile assumendosi le proprie responsabilità civili e penali.

ultima-generazione.com/comunic

L'Italia è un paese talmente fascista che i fascisti si atteggiano a vittime di violenza verbale sui social mentre consumano violenza fisica e politica nel mondo reale.

L'Italia è un paese talmente fascista che a 43 anni da una strage fascista c'è chi si arrampica sugli specchi sulle prime pagine dei quotidiani per dire che non è corretto definirla così, visto che OLTRE ai fascisti c'erano anche apparati dello stato e massoneria deviata. E se qualcuno rivendica la verità giudiziaria, senza metterla in discussione con presunzioni di innocenza dei condannati in via definitiva per la strage, è solo uno stalinista che vuole andare contro il governo a prescindere.

L'Italia è un paese talmente fascista che i rappresentanti delle industrie armiere, dopo essersi insediati al governo, mettono mani alla legge 185/90 sul commercio di armi, scrivono leggi per dare al governo il potere di decidere su base politica i criteri di autorizzazione al commercio, e di fatto rendono la vita più facile ai mercanti di morte, mentre la società civile che ieri protestava per il depotenziamento di questa legge fatto da Previti e Minniti ora tace e si mette sull'attenti.

L'Italia è un paese talmente fascista che Marcello De Angelis (ex terza posizione e cognato dell’ex terrorista nero Luigi Ciavardini) nelle ore lavorative rappresenta le istituzioni come portavoce del presidente del Lazio, e nel tempo libero sputa sulle istituzioni, non rispetta la verità giudiziaria di una sentenza definitiva su una strage fascista, dice che le massime autorità dello Stato mentono e che lui può "dimostrare" sui social ciò che nessuno ha saputo dimostrare in tribunale.

L'Italia è un paese talmente clericofascista che la terza carica dello stato si impegna a celebrare pubblicamente ricorrenze religiose, mancando di rispetto a tutti gli italiani laici, atei o di altre confessioni diverse dalla religione cattolica.

L'Italia è un paese talmente fascista che la capo del governo, nata politicamente nel neofascismo e ancora oggi pronta a celebrare come padre nobile della politica un servo dei nazisti come Giorgio Almirante, dichiara il falso senza vergogna affermando che la Costituzione antifascista della Repubblica Italiana sia stata prodotta anche da quei fascisti che fino al giorno prima stavano in un'altra repubblica, quella di Salò. comandata dai nazisti che fucilavano partigiani e patrioti.

L'Italia è un partito talmente fascista che ci sono assessori alla "cultura" del partito fascista di governo pronti a usare nei loro discorsi pubblici antiquati stereotipi antisemiti "nel senso buono del termine", pensando che siano complimenti.

L'Italia è un paese talmente fascista che il terrorismo nero neofascista di estrema destra, con le sue complicità e connivenze che sono arrivate fino ai banchi del parlamento, cerca di nascondersi a cadenze regolari dietro il terrorismo rosso degli estremisti di sinistra, storicamente avversato, isolato e marginalizzato dalle forze parlamentari comuniste e socialiste.

L'Italia è un paese talmente fascista che la liberazione dal nazifascismo, e i canti che la celebrano, non è mai stata patrimonio nazionale, e resta fatto divisivo e politico che divide due parti politiche: quella fascista e quella antifascista.

L'Italia è un paese talmente fascista che le stragi coloniali in Africa si ricordano vagamente, e di quelle in Grecia si è ormai persa la memoria collettiva.

sociale.network/@JohannesBuckl

L'Italia è un paese talmente fascista che per alcuni autorevoli intellettuali, ex onorevoli, famigerati latitanti e prestigiosi avvocati il fascismo e l'omotransfobia sono "libere opinioni".

L'Italia è un paese talmente fascista e analfabeta che il nuovo testo di riferimento della destra fascistoide (che rivendica come diritto alla libera espressione la pratica del discorso d'odio omofobo e xenofobo) è stato prodotto da uno che non conosce nemmeno il significato delle parole che usa e non vuole assumersi la responsabilità di ciò che scrive.

L'Itallia è un paese talmente fascista che il tritaracne xenofobo non risparmia nemmeno i bambini. Il principio della presunzione della minore età sancito in materia penale, prevede che in tutti i casi in cui, in base al margine di errore, la maggiore o minore età resti in dubbio, l’interessato deve essere considerato minorenne, effettuando esami ossei o dentali. Ma ora questo principio sarà stracciato per i minori migranti, perché accudirli costa 100 euro/giorno.

CFR asgi.it/wp-content/uploads/201

L’Italia è un paese talmente fascista che l’odio omofobo non si ferma nemmeno davanti alla morte.

L'Italia è un paese talmente fascista che nemmeno tra neofascisti si può discutere in un congresso del partito neofascista di governo, perché la sorella della capo del governo piazzata a capo del partito ha deciso che va bene così in quanto tutti sono d'accordo col capo.

L'Italia è un paese talmente fascista che i teatrini di propaganda del governo fascista si organizzano anche con lo sciacallaggio attorno a minorenni vittime di abusi sessuali.

L’Italia è un paese talmente fascista che per ottenere legittimazione sociale all’uomo sbronzo non si chiede nulla e si regala il taxi, alla donna si chiede di non bere alcolici, al gay si chiede di non essere genitore e al nero si chiede di essere bianco, spacciando il tutto per “normalità”.

L’Italia è un paese talmente fascista e pervaso dal delirio di regolamentazione degli uteri che i “difensori della famiglia” rendono invisibile all’anagrafe una bambina nata a Kiev da maternità surrogata e i “patrioti” negano alla bimba la cittadinanza e i diritti che le spettano in quanto figlia di un italiano.
ansa.it/sito/notizie/cronaca/2

L'Italia è un paese talmente clericofascista che l'alleata politica di un utilizzatore finale di prostitute minorenni, convivente more uzorio, erede morale di un funzionario fascista che celebrava il razzismo e finanziava in latitanza terroristi neri colpevoli di srtrage, pensa bene di attribuire a lei e al suo governo il compito della "difesa di Dio", ignorando che il Dio dei cattolici è Gesù Cristo, che ha messo la laicità dello stato nel suo Vangelo: a Cesare quel che è di Cesare.

L'Italia è un paese talmente fascista che la memoria della Resistenza Antifascista viene bandita dalle scuole per mano dei ministri di un governo neofascista, che vuole riscrivere la storia dell'Italia dopo aver passato anni a nasconderla dietro la storia dell'Istria e della Dalmazia.

L'Italia è un paese talmente fascista e razzista che la discriminazione tra esseri viventi, senza alcuna base scientifica e finalizzata a raccattare voti e potere, colpisce perfino gli orsi, per mano del principale partito di governo.

L'Italia è un paese talmente fascista che il servizio pubblico radiofonico, come contraltare a uno scafato missimo neofascista, ex governatore ed ex ministro, non si azzarda a mettere nessuno che sia più autorevole e credibile di una opinionista da talk show passata come meteora tra i peones del Parlamento prima di insediarsi stabilmente nel trash dei palinsest televisivi nazionalpopolari. Tipo Parenzo e Cruciani: la spalla comica funzionale al primo attore.

L’Italia è un paese talmente fascista che un esponente del partito fascista di governo dichiara candidamente che non vuole fermare i pagamenti agli scafisti con un #safepassage legale e sicuro, come raccomandano le principali agenzie umanitarie #Onu, ma vuole aggiungere un pizzo di stato di pari importo per far pagare i fascisti quanto gli scafisti.

L'Italia è un paese talmente fascista che la storia diventa opinione e la divulgazione scientifica diventa bersaglio dell'omofobia dilagante, spacciata come pensiero "normale".

L'Italia è un paese talmente fascista che l'omissione di soccorso per salvare vite umane ha cessato di essere un crimine quando viene praticata a danno dei migranti, e viene rivendicata dal "responsabile cultura" del partito fascista al potere come legittima politica di governo. Ed è talmente fascista che di fronte a tutto questo all'"opposizione" ci sono un partito che faceva campagne contro "i taxi del mare" e un altro che ha aperto ai migranti le porte dei lager libici.

L'Italia è un paese talmente fascista che il governo pensa di poter scrivere leggi anticostituzionali, e quando sbatte sul muro attacca a colpi di menzogne la magistratura che segue la Costituzione e non piega la testa davanti alle nuove leggi razziali, mentre le squadracce nere dei sociali travolgono i bersagli d'odio indicati dal governo con la loro violenza verbale.

L'Italia è un paese talmente fascista che un ministro si sente autorizzato a rappresentare tutti gli italiani dopo aver chiamato un milione di napoletani "colerosi e terremotati", e dice che risponde solo di ciò che dichiara in sede politica, me se una giudice contrasta una legge del suo governo che sequestra migranti senza motivo né fondamento giuridico, per delegittimare lei e la magistratura rispolvera un like sui social di cinque anni prima, perché i cori da stadio li può fare solo lui.

L'Italia è un paese talmente clericofascista che gli ambientalisti vengono dipinti come indemoniati sui giornali che arrivano in edicola solo grazie alle tasse pagate anche dagli ambientalisti e da chi non userebbe quei giornali nemmeno per la lettiera del gatto.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.