Follow

Questo libro ad accesso libero riguarda l'esplorazione di casi limite dell'arte. Discute i casi di opere d'arte gustative e olfattive (incentrate sul cibo), opere d'arte propriocettive (danza, arti marziali e arrampicata su roccia come esperienze propriocettive), opere d'arte intellettuali (teorie filosofiche e scientifiche), così come i vaghi limiti tra pittura e fotografia.
Il libro si concentra sulla ricerca dell'autore su cosa conta come arte e cosa no, così come sulla natura di questi limiti. Nel complesso, l'autore difende una visione molto inclusiva, "estendendo" i limiti dell'arte, e ne sostiene le virtù.
Alcuni dei limiti discussi riguardano i nostri sensi (le nostre diverse modalità percettive), alcuni riguardano la vaghezza e i confini sfumati tra diversi tipi di opere d'arte, alcuni riguardano la quantità di intenzione e intervento umano nel processo di creazione di un'opera d'arte, e alcuni riguardano il confine tra arte e scienza. In questi vari modi, comprendendo meglio tali casi limite, Benovsky suggerisce di ottenere una migliore comprensione della natura dell'arte.

library.oapen.org/handle/20.50

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.