Follow

Giorni fa un signore anziano che viveva da solo in campagna è deceduto lasciando allo stato brado e in pessime condizioni igieniche una dozzina di cani, la metà cuccioli, che aveva accolto nel suo terreno. Entrando per cercare di risolvere il problema abbiamo trovato una situazione drammatica, un paio di cuccioli agonizzanti li abbiamo subito almeno coperti e messi al caldo, poi abbiamo chiamato le ASL per fare venire un veterinario e valutare una soluzione generale.
Oggi il veterinario ci ha mandato le foto dei due cuccioli che stavano morendo, belli e in ripresa. Una notizia che ci ha fatto tornare il sereno nel cuore.
Adesso dobbiamo "solo" trovare casa e tanto affetto a dodici cagnetti, sei ormai adulti e sei cuccioli.

@Gert

A volte sono i cani che si scelgono il padrone. A me è successo tanti anni fa di trovarmi un cane sconosciuto senza microchip davanti casa. Non se ne voleva andare. I passanti mi suonavano il campanello per dirmi che il mio cane era rimasto chiuso fuori. E io a dire che non era mio. Dopo 2 giorni era ancora lì. Alla fine gli ho aperto e lui ha preso possesso del cortile. Anche se lo mettevo fuori, lui restava sulla porta in attesa di entrare. L'ho tenuto perché non se ne è mai andato.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.