@Shamar ma secondo te, se due istanze prima federate si scambiano messaggi e allegati che sono presenti in tutte e due, che succede se si defederano? Riescono a dialogare lo stesso? Accetteranno le notifiche di cancellazione? I messaggi saranno a questo punto totalmente slegati?
Mi sto rileggendo le specifiche ma non mi pare di trovare nulla in merito.

Follow

@minimalprocedure

Non lo so.

Probabilmente remangono slegate.

I messaggi rimangono in tutte e due e si ignorano. Io ricordo che gli utenti su scholar non possono nemmeno leggere i miei toot perché gli amministratori considerano qoto "pericolosa".

@fenomeno @Shamar sei "pericoloso" ogni volta che non ti allinei. Ogni volta che pensi con la tua testa, anche sbagliando per carità. Suppongo che qoto avendo delle regole considerate "troppo lasse" da altri sia vista con sospetto. @Shamar può dirti di più sicuramente. Siamo in tempi di "o con me o contro di me" dove le "sfumature di grigio" sono ridotte a 50 come su una pellicola lith. Tempi di altissimo "disimpegno intellettuale".

@minimalprocedure

Esatto.

Qoto non censura o banna nessuno per reati di opinione.

Questo, per alcuni, è sufficiente a farne una istanza fascista, nazista, comunista, no-vax, transgender, terrona, o qualsiasi categoria turba la loro propaganda.
@fenomeno

@Shamar l'evidenza è che ogni istanza fa il cavolo che gli pare. Trovo questo un vero problema da parecchi punti di vista tra cui fidarsi di chi non si conosce. Il "fediverso" non è pronto per la "gente comune" non finché non ci saranno regole certe e soprattutto ben motivate. Per quello insisto che informare bene sui pro e contro (che ci sono) è fondamentale e spesso di questo, gli italiani nella loro solita arroganza, peccano.
Giusto per girare il dito nella piaga: octodon.social/@minimalprocedu

@minimalprocedure

Hai ragione.

Tieni però presente anche la dimensione relativa del problema.

Tutta l'informatica contemporanea è oggettivamente pericolosa per chi non ne comprende profondamente il funzionamento e le dinamiche.

@Shamar si lo sai che siamo d'accordo su questo :)
Ci vuole il "porto d'arma per i pc". Da qualche parte si deve anche cominciare però, spiegare bene in un documento di termini d'uso con e senza tecnicismi potrebbe essere anche un inizio. Quello che mi turba è la "professata eticità" di persone che se sono ignare di ciò che affermano possono farmi anche tenerezza, ma se non lo sono non trovo una giustificazione. Quando sento parlare di "hacker etici" da "cane sciolto" mi si rizza subito il pelo.

@minimalprocedure

Tutti gli sono etici.

Solo che nessuno adotta l'etica mainstream.

@Shamar ;) Non lo dicono... Uno dei motivi per cui mi puzza al volo chi lo sbandiera. 😀

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.