@diorama
Ho capito, ci sta!
A me ad esempio piacerebbe un sito dove trovare gente che vuole andare in montagna.
Il problema è che ne trovo molte limitazioni: ad esempio a me interesserebbe adesso perché sono nuovo nella città e non conosco quasi nessuno (e comunque ho già trovato una ragazza che ha un'auto ed andremo a farci dei giri) pertanto un sito del genere mi sarebbe comodo per conoscere qualcuno ed iniziare a fare cose.
Però una volta che conosco qualcuno non lo utilizzerei più, perché mi sarei già fatto un giro di amicizie da usare come nocciolo per poi estendere la mia rete di conoscenze.
Pertanto non so quanto possa essere sostenibile una cosa del genere.
App tipo Tinder non hanno questo problema: incontrare un compagno funziona in maniera un po' diversa dall'incontrare un amico ed alle volte è meglio che provenga da fuori della cerchia di amici.
Per alcune cose specifiche so che esistono cose del genere: un mio amico lavorava ad Alicante per un'applicazione che organizzava partite di calcetto tra persone che non si conoscono, in modo da non avere bisogno di due intere squadre per poter giocare.
Questo chiaramente funziona perché organizzare due squadre di persone (credo siano 14 persone) può essere molto complicato.
@rastinza
es. ci facciamo un ping pong perché mi interessa più conoscere persone in quel contesto che allenarmi per le olimpiadi