Terzo giorno di "ferie".
Mi sveglia una notifica sul telefono.

"Ciao Robo, il tuo responsabile struttura ti ha aggiunto al gruppo SVILUPPATORI SOFTWARE su Teams"

EH?

#svegliamannaggia

@GustavinoBevilacqua figurati mi fa anche piacere, ma da quando sono passato da helpdesk a reparto sviluppo così de botto?

@neurob

E poi cosa dovresti sviluppare?
Non vi arrivano programmi preconfezionati fatti dal ministero?

@GustavinoBevilacqua in realtà no. Quelli preconfezionati sono solo cartella clinica, visualizzazione esami e fatture. Tutto il resto dell'infrastruttura (piattaforma prenotazioni, gestione ricette, accettazione ricoveri, gestione pazienti, servizio interno dipendenti, database etc) quello è sviluppato internamente

Follow

@neurob
Stai dicendo che ogni ospedale italiano sviluppa software specifici per gestire dei dati che dovrebbero comunque essere centralizzati?
@GustavinoBevilacqua

@neurob @rastinza @GustavinoBevilacqua curiosità, anche il vostro ospedale ha un programma per la fatturazione che scrive gli importi sia in cifre che in lettere? E se ce l'ha, anche con il vostro 48 diventa quarantaotto?

@sabrinaweb71 @neurob @rastinza

Che poi basterebbe una cosa tipo

if (seconda_cifra== 1 || seconda_cifra==8) {
(togli ultima lettera a prima cifra)
}

@GustavinoBevilacqua @neurob @rastinza io a 17 anni ho avuto come compito a casa di creare un programma che traducesse i numeri in lettere. E quel complicatisssssimo controllo nel mio programma (scritto in non ricordo quanto tempo ma di certo in meno di una giornata) c'era. Nel programma di fatturazione della clinica dove ho lavorato fino a poco fa nessuno lo ha messo e nessuno si è accorto che mancava, in nessuna fase dello sviluppo

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.