@matz @GustavinoBevilacqua
@Dunpiteog
io propongo di non farli da anni annorum ma la mia proposta viene sempre bocciata (perché se no i parenti si offendono, ma il fatto di preparare il cenone, spendere per farli stare bene, apparecchiare cucinare pulire dovrebbe essere già un regalo bello grosso. Però non basta, pure i regali fatti con bilancino per fare sì che nessunə si senta meno consideratə, eccheppalle. Vediamo se anche quest'anno ce la farò)
In effetti è forse l'unico momento dell'anno in cui sono contentə di aver tagliato i ponti con la famiglia: non ho da fare cene, cenoni, pranzi e tutta la trafila degli obblighi natalizi.
Gli amici a cui faccio un regalo sono del genere che apprezza molto i pensierini all'uncinetto e magari ricambia con una piantina o un barattolo di marmellata casalinga e siamo tutti più felici.
@juc @marcoboh @matz @Dunpiteog
Alla fine mi sa che potrebbe esser più conveniente fare 3 mesi, fine novembre — fine febbraio, in qualche pensioncina a Caienna¹ o dintorni.
Il costo del volo, ~1000€ /AR, si spalma sul soggiorno, e viene coperto dal risparmio sulla mancata necessità di dover accendere il riscaldamento per 3 mesi.
E i parenti non arrivano a farsi ospitare una settimana per "fare un saluto".
~~
¹ è sempre territorio CE e si può pagare in euro:
https://it.wikipedia.org/wiki/Caienna
@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @juc @marcoboh @matz confermo: spostati più di 50 chilometri e non vedi più nessuno.
Magari ti chiamano, e sai, ti ricordi che sono 2 anni che pianifico di venire a trovarti però sai com'è adesso sono molto occupato e ti richiamo presto così ci organizziamo.