Stavo facendo qualcosa, ho visto un notice di variabile non definita, sono andato a sistemare quella e tutta una serie di altre a cascata… e non mi ricordo più cosa stavo facendo 😭
Boh, continuerò a inserire cassetti, poi mi verrà in mente: al momento «Nel database ci sono 237 elementi, per un totale di 12.425 pezzi».
@GustavinoBevilacqua non vedo l'ora di diventare milionario, così da potermi permettere una casa con una cucina molto spaziosa ed arredarla con una cucina economica. Poi vedi come si mangia stufato tutti i giorni.
Dai, sono ancora fortunato che ho trovato un appartamento con i fornelli a gas.
@rastinza@qoto.org @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
Uuuhh la vorrei un sacco anch'io!! Ho dei vaghi ricordi d'infanzia di come fosse stupefacente un oggetto che sopra cuoceva i fagioli e attorno emanava calore. Era, per il me piccolino, bellissimo
Ma perché fortunato ad avere i fornelli a gas? Non ti piacciono quelli elettrici?
@lysander @GustavinoBevilacqua no, odio quelli elettrici. Ho vissuto in appartamenti sia con la resistenza esposta, che in vetroceramica che a induzione. Tutti sono sicuramente peggiori per cuocere rispetto al gas.
Il gas mi permette un controllo migliore su quanto e come scaldare rispetto a qualunque alternativa elettrica; inoltre è decisamente più economico.
Mi dà soprattutto fastidio l'induzione dato che dà sempre massima potenza ed è molto difficile da gestire quando hai bisogno di una fiamma bassa.
Dall'altra parte ho una pentola elettrica per le lunghe cotture che invece è comodissima
@lysander @GustavinoBevilacqua si, ti consiglio di provarli tutti e due e comparare. Anche senza comprarne uno, vai a casa di un amico e chiedi di cucinare.
L'induzione è energeticamente efficiente e ti fa risparmiare rispetto alla vetroceramica; però almeno nella mia zona il gas è significativamente più economico dell'elettricità, quindi risulta più economico anche con un'efficienza minore.
Poi il problema dell'induzione, che la rende inutilizzabile a mio avviso, è che la potenza emessa non può essere regolata e sostanzialmente va sempre al massimo. Aggiustando la temperatura questa viene modulata modificando il tempo di pulsazione dell'energia. Sostanzialmente tenendola spenta più o meno tempo, però la potenza emessa è sempre la stessa. Ciò rende molto complesso regolarsi quando si ha bisogno di una fiamma bassa per un soffritto senza bruciarlo dato che dà forti colpi di calore che con una padella sottile si trasmettono subito al cibo.