Nuovo Codice della Strada, arriva la diffida al Governo: cosa sta succedendo
Le associazioni dei pazienti in cura con la cannabis hanno presentato diffida contro il Governo per l'istituzione di un Tavolo tecnico entro il 20 gennaio
I pazienti in cura con la cannabis temono di mettersi al volante. Dal 14 dicembre rischiano sanzioni esemplari, con il nuovo Codice della Strada: multe fino a 6.000 euro, sospensione della patente per due anni e arresto fino a un anno... virgilio.it/motori/notizie/can

Follow

@Perugiasostenibile me ne stavano parlando l'altro giorno di questo decreto e mi ha fatto un po' stupore.
Un paio di settimane fa ero in California e mi sono fumato qualche canna dato che li è legale. Volevo oggi andare a Bologna in auto ma dato che mi hanno detto di questa cosa ho deciso di prendere il treno.
Mi sembra un po' assurda la cosa. Sarebbe a dire che il crimine non è guidare in stato di ebbrezza ma di per sé il consumo, che dovrebbe essere decriminalizzato e non incorrere in sanzioni penali né avere a che fare con la guida.
Posso capire ti tolgano la patente in caso di dipendenza, per prevenire che in qualche altro momento fumi e ti metta a guidare. Ma sanzionarti a prescindere mi sembra una norma poco corretta e giustificabile.

Descriverò questa legge a un mio amico appassionato di Focault, sono certo che la troverà molto interessante e mi offrirà varie birre per poter approfondire la discussione.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.