>>
… però bello luccicante, esca per i responsabili degli acquisti che non distinguono una vite da un femore ma sapevano tradurre bene Cicerone (e l'importante è che stia nel budget, per far bella figura col capo).
Comunque un perno di foratura è andato fuori asse, e di brutto.
A cercare di raddrizzare un lamierino da 2 mm c'è il rischio che le saldature a punti saltino, e la foratrice sarebbe da buttare.
E allora che fa Gustavino, che odia i lavori fatti di corsa e col culo?
2/4 >>
>>
Si arma di TANTA pazienza e di una lima diamantata a ago e ovalizza il foro, levando 0,01 mm alla volta fino a quando il perno torna in asse.
E mentre lima fa considerazioni politiche (ma va?).
La punzonatrice è proprietà ASL, perciò PUBBLICA.
Quindi anche VOSTRA.
Se Cicciobello Tamarrello la distrugge pensando "intanto è dell'ospedale, chissenefrega" in quel momento sta sprecando i VOSTRI soldi.
E che fareste voi a chi cerca di sfilarvi 10 sacchi dal portafoglio, non per fame…
3/4 >>
>>
… ma per qualche cazzata, tipo comprarsi in edicola l'ultimo numero di "Tette Grosse 2000"?
Io non dico nulla… ma la chiave giratubi grossa sta iniziando a scodinzolare, come un cagnetto che sa che farà la passeggiata.
C'è gente che allegramente spreca soldi pubblici (quindi danneggia lo stato) per i propri comodi, ma il 41bis lo danno a Cospito.
E poi mi dicono che se ho la pressione alta è perché fumo.
Bah, mi fermo e torno a limare, che è meglio.
4/4
@GustavinoBevilacqua mi sento chiamato in causa... L'altro giorno ho saldato uno spinotto jack. In cucina usano un coltello senza filo per spellare i cavi. Con un saldatore a presa Italiana che qui non attacca, quindi dato che non avevo l'adattatore giusto ho montato su una cosa con 4 adattatori passando dal britannico all'americano e poi all'italiano. Lo stagno era senza flusso, il flusso che c'avevo era così vecchio che forse era meglio non usarlo.
Boh, in qualche modo ho attaccato i cavi. Il lavoro di saldatura più brutto che abbia mai fatto, più brutto della prima volta che ho preso in mano un saldatore.
Però così mi è venuto tutto 60 centesimi. A mettermi in condizioni adatta ci spendevo minimo 20€ e allora mi conveniva comprarmi il cavo nuovo direttamente.
@rastinza
Bravo!