>>

… però bello luccicante, esca per i responsabili degli acquisti che non distinguono una vite da un femore ma sapevano tradurre bene Cicerone (e l'importante è che stia nel budget, per far bella figura col capo).

Comunque un perno di foratura è andato fuori asse, e di brutto.

A cercare di raddrizzare un lamierino da 2 mm c'è il rischio che le saldature a punti saltino, e la foratrice sarebbe da buttare.

E allora che fa Gustavino, che odia i lavori fatti di corsa e col culo?

2/4 >>

>>

Si arma di TANTA pazienza e di una lima diamantata a ago e ovalizza il foro, levando 0,01 mm alla volta fino a quando il perno torna in asse.

E mentre lima fa considerazioni politiche (ma va?).

La punzonatrice è proprietà ASL, perciò PUBBLICA.

Quindi anche VOSTRA.

Se Cicciobello Tamarrello la distrugge pensando "intanto è dell'ospedale, chissenefrega" in quel momento sta sprecando i VOSTRI soldi.

E che fareste voi a chi cerca di sfilarvi 10 sacchi dal portafoglio, non per fame…

3/4 >>

>>

… ma per qualche cazzata, tipo comprarsi in edicola l'ultimo numero di "Tette Grosse 2000"?

Io non dico nulla… ma la chiave giratubi grossa sta iniziando a scodinzolare, come un cagnetto che sa che farà la passeggiata.

C'è gente che allegramente spreca soldi pubblici (quindi danneggia lo stato) per i propri comodi, ma il 41bis lo danno a Cospito.

E poi mi dicono che se ho la pressione alta è perché fumo.

Bah, mi fermo e torno a limare, che è meglio.

4/4

Care persone che dovete sempre fare le cose in fretta (e perciò le fate col culo, poi venite da me a piangere perché ve le sistemi), ma per cosa avete fretta?

Se avete fretta di arrivare al vostro funerale posso darvi una mano volentieri!

Dopo ALCUNE ORE di limatura con un rifloir tondo ora il perno della foratrice è in verticale.

Ma ormai chi c'è che ha voglia di limare un foro per ALCUNE ORE?

Bisogna fare le cose al più presto, per potersi andare a rincoglionire davanti alla TV…

Follow

@GustavinoBevilacqua mi sento chiamato in causa... L'altro giorno ho saldato uno spinotto jack. In cucina usano un coltello senza filo per spellare i cavi. Con un saldatore a presa Italiana che qui non attacca, quindi dato che non avevo l'adattatore giusto ho montato su una cosa con 4 adattatori passando dal britannico all'americano e poi all'italiano. Lo stagno era senza flusso, il flusso che c'avevo era così vecchio che forse era meglio non usarlo.

Boh, in qualche modo ho attaccato i cavi. Il lavoro di saldatura più brutto che abbia mai fatto, più brutto della prima volta che ho preso in mano un saldatore.

Però così mi è venuto tutto 60 centesimi. A mettermi in condizioni adatta ci spendevo minimo 20€ e allora mi conveniva comprarmi il cavo nuovo direttamente.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.