@ed @Zambunny @GustavinoBevilacqua @valhalla Rimusic da f-droid se serve un'app! È un client per youtube music (ne esistono altri su f-droid)

Buondì.
Il principio non sarebbe quello a parte l'illegalità della cosa. È un servizio a pagamento se lo si vuole, visto che non è obbligatorio, lo si paga. Non è usando applicazioni manomesse che si combatte il sistema, lo si fa semmai non usandolo.

CC: @alephoto85@livellosegreto.it @ed@livellosegreto.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it

@anzu

Sono pienamente d'accordo, infatti preferisco ascoltare musica da archive org che non cercando qualche escamotage per aggirare YouTube (possano centomila bradipi cocainomani sventrarli per vedere cosa hanno dentro).

@Zambunny @alephoto85 @ed @valhalla

@GustavinoBevilacqua @anzu @Zambunny @ed @valhalla ok, però si parlava di spotify craccato eh. Youtube è "gratuito" e Rimusic è un client (vero che anche qui siamo al limite come invidious, ma non è un app craccata e non cracca un servizio a pagamento)
Se su Archive.org ascolti una cosa protetta da copyright, senza acquistarla, siamo sempre nell'illegalità direi...

In realtà non sarebbe proprio vero, yt è un servizio gratuito sotto certe regole. Aggirare tali regole non andrebbe bene. Si dimentica molto spesso che il software, tutto il software, è un servizio regolato da licenza d'uso. Il fatto che non venga fatta pagare direttamente non inficia il rispetto della licenza.

CC: @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Zambunny@livellosegreto.it @ed@livellosegreto.it @valhalla@social.gl-como.it
Follow

@anzu
Non so se mi torna l'equiparazione alla pirateria. La pirateria è un reato, sostanzialmente stai rubando un prodotto. Così come craccare un software è un reato.

Non rispettare una licenza d'uso di per sé non costituisce reato. Poi chiaro, loro potranno toglierti l'accesso se non la rispetti.

Comunque sono d'accordo sul punto principale, è evidente che anche usando canali di accesso alternativi si continua comunque a fomentarlo.
@alephoto85 @GustavinoBevilacqua @Zambunny @ed @valhalla

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.