La propietaria di casa ha deciso mettere a posto l'appartamento in cui viviamo. Un po' perché ci sta mettere a posto l'appartamento, un po' perché erano mesi che gli scassavamo la minchia dicendo che l'acqua calda dovrebbe essere calda e che in un impianto elettrico i fusibili non dovrebbero saltare ogni due settimane.
Comunque, dato che già si fa l'impianto elettrico ha deciso anche di rimettere a posto altre cose.
Pavimentazione, alcuni mobili, bagno, cucina a induzione, mettere una cappa in cucina e così via.
Con annesso aumento di pigione che abbiamo accordato passare da 610€ a 850€ al mese + spese.
Gli operai le hanno detto che ci avrebbero messo un mese o poco più, pertanto a noi ha detto di stare fuori due mesi - febbraio e marzo.
Ultimamente io ed il mio coinquilino abbiamo notato che i lavori ancora non erano finiti e ci siamo preparati: lui ha trovato un appartamento dove può stare un mese in più ed io ho trovato un amico che mi ospiterebbe per qualche tempo.
Nel frattempo stiamo cercando un terzo coinquilino, ma chiaramente molte persone non possono venire senza sapere in che data.
Dunque un paio di giorni fa ho comunicato alla proprietaria che data la situazione e date le spese aggiuntive che avremo pagheremo solo parte del mese di aprile.
Lei si è arrabbiata ed ha detto che quanto dicevo era disonesto e brutto.
Oggi mi viene a dire che effettivamente l'appartamento non sarà pronto per il primo di aprile e che se vogliamo ci fa uno sconto di una settimana di affitto...