@lysander
Vivo con coinquilini e sono uomo. Potrei permettermi di vivere da solo, al costo di ridurre abbastanza il quantitativo che risparmio.
Vi è la possibilità che il mio stipendio aumenti significativamente e non credo che ciò cambi le cose, mentre all'incontrare un partner con cui convivere chiaramente ciò cambierebbe.
Preferisco vivere con coinquilini. A Roma vi è stato un breve periodo in cui il coinquilino l'ho trovato qui su Mastodon!
Ora vivo con una famiglia con due bimbe piccole. Per quanto stiamo bene insieme, sto considerando trovare un altro luogo decente da affittare e poi trovarmi dei coinquilini con cui condividerlo.
Mi manca un po' invitare gente a cena qualunque giorno della settimana e non avere problemi, o restare con amici fino alle 4 del mattino senza la preoccupazione di svegliare le bimbe.
@lysander
Mi fa piacere tornare a casa e chiacchierare con qualcuno. Mangiare assieme con qualcuno invece che da solo.
Se sto male mi cucinano e mi portano i farmaci.
@rastinza@qoto.org
E, se è evidente, cosa ti fa preferire la coinquilinanza, che non sia il lato economico?
Quali sono gli aspetti positivi/desiderabili? Io personalmente fatico a vederli, e proprio per questo son curioso delle altre opinioni