Follow

Non stavo più nella pelle, ecco il Premio Lombardia 2023! (giubilo)
Un milione di euro di soldi pubblici a chi ha fatto ricerche con un "impatto quantificabile" e che siano "solo scoperte originali, di grande valore innovativo e impatto scientifico ed – ove applicabile – economico/sociale".
La persona o le persone nominate non importa quanto ce l'hanno grosso ma sia chi comporrà la Giuria (suspense) sia chi nomina deve avercelo da 10 in su l'H index.
Ma quest'anno non viene più menzionata la blockchain che rendeva tutto così trasparente (ironia) e le candidature devono essere inviate online, compilando un modulo su questa pagina openinnovation.regione.lombard
Ora, dato che le tematiche di rilievo sono 8 e varie e che è sufficiente descrivere "originalità, forza innovativa ed impatto scientifico" (mancamento) di una pubblicazione scientifica, penso che ogni persona h dotata possa dare il suo civile contributo alle nomination, compilando il form (incitamento).
Poi sarà curioso sapere (lieve irrisione) quale sarà il processo di selezione della Giuria ma finora il criterio più seguito è una certa discutibilità della persona prescelta per intascarsi 300 mila euro, destinandone 700 mila alle ricerche da sviluppare, in genere nelle strutture private lombarde.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.