@Bastacosi c’è anche un totale asservimento a Israele, a cui viene perdonato tutto con la scusa che deve potersi difendere - scusa che va avanti da decenni -, quando ka realtà, per chi vuole togliersi il paraocchi, è che Israele vive sulle aggressioni da più di 70 anni, ma bercia di antisemitismo ogni volta che qualcuno osa contestare le sue malefatte. E questo, a quanto si può vedere, non lo fa sokamente il suo governo.

@khrenek Usare l'antisemitismo per fare le vittime di uno scontro che hanno voluto, ricercato e provocato come israeliani, non come ebrei.
Se qualcuno in questa storia è antisemita, sono proprio loro che utilizzano la memoria del passato per giustificare gli stupri del presente.
Mentre Netanyahu ha fatto alzare due aerei di stato per andare a riprendere i "tifosi", in Francia si vieta l'ingresso allo stadio a chi ha esposto in curva qualche giorno fa una coreografia pro Palestina.

Follow

@Bastacosi @khrenek che poi sarebbe anche ora di smetterla di invocare l'antisemitismo a "pene di mastino". I palestinesi sono un popolo semita e si dà il caso che siano loro a subire il peggior "antisemitismo".

@Gert @Bastacosi esatto; Israele ha cominciato a far terrorismo fin dalla sua fondazione nel 1948, facendo tutto per destabilizzare gli stati vicini (Siria, Libano, dove è arrivato a promuovere il governo asservito dei Jemayel, Egitto, che ha tentato di destabilizzare a più riprese), il tutto con l’appoggio fattivo degli USA. E all’inizio degli anni ‘70 c’è stata una direttiva ai suoi diplomatici di invocare l’antisemitismo per qualsiasi critica venisse elevata nei suoi confronti.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.