Dunque: hanno addestrato i loro modelli depredando tutto quello che potevano; hanno modellato i sistemi di IA perché apparissero gentili e accoglienti come lo sarebbe un venditore di scope; i sistemi stessi di IA forniscono spesso falsi con la sicumera di chi non sa ma si adegua; gli output sono spesso il riflesso di bias sessisti, razzisti e comunque espressione di una "cultura" bianca e americana... e pretendono pure che ci si fidi e che i loro sistemi vengano introdotti in ogni ambito della vita produttiva, educativa e sociale.

Non ci sono alternative: o si è completamente rincoglioniti oppure si è in affari con dei veri e propri criminali.


theguardian.com/technology/ng-

· Edited · · Mastodon for Android · 1 · 0 · 1

@Gert se non teniamo ben a mente tutti che l'AI è strumento e non dobbiamo umanizzarlo, il passo successivo è essere assorbiti dalla AI stessa.
In parallelo l'AI è strumento di interesse di un sistema consumistico e capitalista portato all'estremo. Chi ha in mano le chiavi del giocattolino lo sa. I mercati ringraziano, gli individui, quelli con un po' di visione d'insieme, un po' meno, ad essere sarcastici. Il mondo ormai è mercificato in tutto e per tutto, l'AI sta dando il colpo di grazia.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.