Show more

Mi sfugge il perché tutti la menino con "chi sapeva, chi no" sulla funivia. Un impianto del genere ha respnsabili legali e penali da contratto. Se non sapevano, rimangono responsabili (ed è pure peggio). Poi chi altro sapesse, è secondario e al massimo accessorio. Se noi al lavoro usassimo dati falsi per far approvare un farmaco, io (che firmo) e il mio capo (che firma) finiremmo in merda perche alla meglio è negligenza colpevole, alla peggio è dolo. Quindi chi sapesse è secondario, al massimo determina QUANTO vanno in merda i responsabili, ma non chi. (In seconda battuta poi anche chi altro sapeva puo poi finire in merda, ma dopo)

Dopo adblock, fare un giro su youtube senza è un esperienza ai limiti del frustrante

Se iniziano a guardare in questa direzione vuol dire che è brutta forte. Che fino ad oggi il lockdown era visto come unica via verso la salvezza (e comunque notare il taglio economico, e non sociale, del problema)

E mentre siete tutti in paranoia da covid noi andiamo in controtendenza e ci facciamo un bel giro sulla 4ta malattia. Anticonformismo microbico

Come prove generali di un outbreak di morbi di finedimondo, c'è troppo panico per arrivare alla sufficienza, imho.
Praticamente nessun discorso sugli effetti psicologici e sociali dei NPI (non-pharmacological intervention, peraltro praticamente limitati a miopi mascherine e lockdown generalizzati, ripetuti alllo sfinimento. Il cui succo è che non c è altro costo umano che quello dei morti).
Disorganizzazione e stato di emergenza a 1 anno dall inizio (1 anno di emergenza non è emergenza, è disorganizzazione).
Chiariamoci, non poteva andare meglio di così come malattia: parliamo di una roba per cui l'età mediana dei morti è in linea con l aspettativa di vita ( alla nascita per i maschi in italia è 80.9 [23.4 a 60 anni], mentre la mediana dei morti maschi è 80). Il range interquarile è 75-88. Cazzo, l'età pensionabile è 67! Si poteva gestire in maniera piu compartimentalizzata, proteggendo meglio i fragili e INCLUDENDO I DANNI PSICOLOGICI E SOCIALI NEL CALCOLO. E cercando di limitare il panico.
Alla prossima pandendemia ci arriviamo con una PTSD e zero lessons learned.

Boialadra che asfaltata mi ha dato Train to Busan, con tutte le sue storie di padri di ogni tipo ed età.

Dopo un anno l'italia (ma un po tutta europa) si è pezzentemente evoluta da lockdown switch on/off, a un lockdown con potenziometro.(al max declinato per regione) Non è che io mi aspettassi un megamixer ma almeno un po' di finitura sulle frequenze (in questa metafora, la popolazione) invece che sulla geografia forse era il caso di provarla, a rischio di scontentare qualche bacino elettorale.

Questo mi preoccupa molto. Il covid è la pandemia da allenamento perfetta (al di la della tragedia di chi è caduto) perche colpisce in drastica parte una fetta ben identificabile (e difendibile/isolabile) della società, volendo essere cinici, neppure la piu cruciale per il mantenimento delle strutture e servizi.

Nonostante cio le reazioni scomposte, terrorizzate e spesso a grana grossissima dell occidente mi lasciano sperare poco per una lesson learnt da applicare alla prossima pandemia (che arriverà. È statistica). Ci siamo sbriciolati il tessuto sociale, la salute mentale e una fettona della nostra economia, e temo che sto grosso martello usato per pestare tutti questi chiodi allucinati sarà lo strumento d'elezione anche al prossimo giro (immaginate una pandemia altrettanto specifica (e quindi gestibile) ma con i picchi attuali nella fascia 10-30 invece che 70-90. E non stiamo nemmeno parlado delle sfighe somme di pandemie che colpiscono TUTTI, eh)

Linux Zorin (sia core che lite) troppo instabile sul mio scassone. Proviamo Mint MATE

Sure, sure... construction workers, road workers, sanitation workers, miners... all these golden jobs (and with such low accident rate at that!) that the patriarchy jealously saves for its members. Peak journalism here, Kelsie
cnn.com/2021/03/02/us/indiana-

Io dieci anni fa:
"Ah ah che forte Calvin e Hobbes. Come gli vengono certe idee?"
Io dopo due figli:
"Interessante questo documentario iperrealistico della vita familiare. Watterson osservatore obiettivo"

A quanto pare il numero di risse in piazze pubbliche di giovani e adolescenti allarma solo me.

Apro qua e leggo catene di insulti
Deduco vi abbiano nominato un governo
- capitan obvius, passo e chiudo -

Edit: un nuovo report uscito nel 2019 mostra una situazione comparabile:

Show thread

i numeri, holy cow, ma li impariamo a leggere? (I dati sono vecchiotti, se ne avete di nuovi, please. In generale, saran meno, visto che tutti gli indici di crimini violenti stavano calando)
Su 202 paesi, in 193 ci sono piu omicidi di uomoni che di donne. Per gli altri, siamo attorno alla parità (molti han numeri cosi bassi che non son statisticamente attendibili: in islanda 100% omicidi femminili (ne hanno avuto solo 1, ergo...)).
"According to the data given by the United Nations Office on Drugs and Crime, worldwide, 78.7% of homicide victims are men, and in 193 of the 202 listed countries or regions, men were more likely to be killed than women. In two, the ratio was 50:50 (Switzerland and British Virgin Islands), and in the remaining seven – Tonga, Iceland, Japan, New Zealand, South Korea, Latvia, and Hong Kong – women were slightly more likely to be victims of homicides compared to males"

Per l Italia siamo al ~70%. Cioe ogni 3 "femminicidi" ci son 7 vittime maschili. CHE PERO NON VENGONO USATE PER AMMORBARMI LA MINCHIA.
Alla prossima levata di scudi per un omicidio di donna, chedete anche se si sa nulla delle 2 vittime maschili che statisticamente dovrebbero essere da qualche parte

Da qui: en.m.wikipedia.org/wiki/Homici

Cpt.cuk boosted

aggiornamento #gamestop #gme il titolo è in caduta libera, attualmente si avvicina a perdere il 40%... ma i volumi di scambio sono ancora molto bassi... il morale dei redditor è sotto le scarpe, c'è gente che ci ha letteralmente buttato dentro tutto quello che aveva... vengono pubblicati screen di perdite a 5 zeri (loro le chiamano 6 figures loss) è il momento peggiore dello scontro... tuttavia, tuttavia gli scambi non sembrano far emergere una rottura degli argini...

- È MEGLIO.
- ma quanto?
- MEGLIO
- Aspè ma 0.2? È significativo?
- MEEEEGLIOOOOO
- Ma che confidence interval aveva sta previsione.
- MEEEeeeeeeeee..

Show more
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.