Show more
Cpt.cuk boosted

Non fosse che in Europa non c'era granche (e io ero stufo di vivere altrove), il settore carni artificiali era uno dei miei sbocchi post accademia.

dezeen.com/2020/11/13/ouroboro

Un bel kit fai da te per crescerti la tua bistecca di te stesso

Io che cerco di gerstire 2 bimbi malati, mentre lavoro su 6 studi clinici in chiusura

PROMEMORIA: va bene festeggiare una giornata produttiva di doppio cambio gomme, potatura, e nani contenti, m a non hai piu il fisico per farlo al Gasthof durante una Wildwoche (cacciagione a badilate, nottata in salita)

E continua la serie doppia paternità/notti intreotte. Vai che facciamo 5 anni senza mancarne una

Un'epifania: prima o poi arriverà il servizio
Deep Fakebook: posti il link del profilo della tua vicina/collega/compagna di classe e l'AI del servizio ne usa le foto per un porno deepfake a tua scelta.

E con tutti i miei limiti manuali, la porta ora c'è. Sta su, si apre e grossomodo è dritta.
-mi piacciono i piani ben riusciti-

Eh ma perdio, Baviera, io volevo solo comprare casa

Capire a 40anni l'importanza di lavorare con trapano e punte adatte....

Mi sfugge il perché tutti la menino con "chi sapeva, chi no" sulla funivia. Un impianto del genere ha respnsabili legali e penali da contratto. Se non sapevano, rimangono responsabili (ed è pure peggio). Poi chi altro sapesse, è secondario e al massimo accessorio. Se noi al lavoro usassimo dati falsi per far approvare un farmaco, io (che firmo) e il mio capo (che firma) finiremmo in merda perche alla meglio è negligenza colpevole, alla peggio è dolo. Quindi chi sapesse è secondario, al massimo determina QUANTO vanno in merda i responsabili, ma non chi. (In seconda battuta poi anche chi altro sapeva puo poi finire in merda, ma dopo)

Dopo adblock, fare un giro su youtube senza è un esperienza ai limiti del frustrante

Se iniziano a guardare in questa direzione vuol dire che è brutta forte. Che fino ad oggi il lockdown era visto come unica via verso la salvezza (e comunque notare il taglio economico, e non sociale, del problema)

E mentre siete tutti in paranoia da covid noi andiamo in controtendenza e ci facciamo un bel giro sulla 4ta malattia. Anticonformismo microbico

Come prove generali di un outbreak di morbi di finedimondo, c'è troppo panico per arrivare alla sufficienza, imho.
Praticamente nessun discorso sugli effetti psicologici e sociali dei NPI (non-pharmacological intervention, peraltro praticamente limitati a miopi mascherine e lockdown generalizzati, ripetuti alllo sfinimento. Il cui succo è che non c è altro costo umano che quello dei morti).
Disorganizzazione e stato di emergenza a 1 anno dall inizio (1 anno di emergenza non è emergenza, è disorganizzazione).
Chiariamoci, non poteva andare meglio di così come malattia: parliamo di una roba per cui l'età mediana dei morti è in linea con l aspettativa di vita ( alla nascita per i maschi in italia è 80.9 [23.4 a 60 anni], mentre la mediana dei morti maschi è 80). Il range interquarile è 75-88. Cazzo, l'età pensionabile è 67! Si poteva gestire in maniera piu compartimentalizzata, proteggendo meglio i fragili e INCLUDENDO I DANNI PSICOLOGICI E SOCIALI NEL CALCOLO. E cercando di limitare il panico.
Alla prossima pandendemia ci arriviamo con una PTSD e zero lessons learned.

Boialadra che asfaltata mi ha dato Train to Busan, con tutte le sue storie di padri di ogni tipo ed età.

Dopo un anno l'italia (ma un po tutta europa) si è pezzentemente evoluta da lockdown switch on/off, a un lockdown con potenziometro.(al max declinato per regione) Non è che io mi aspettassi un megamixer ma almeno un po' di finitura sulle frequenze (in questa metafora, la popolazione) invece che sulla geografia forse era il caso di provarla, a rischio di scontentare qualche bacino elettorale.

Questo mi preoccupa molto. Il covid è la pandemia da allenamento perfetta (al di la della tragedia di chi è caduto) perche colpisce in drastica parte una fetta ben identificabile (e difendibile/isolabile) della società, volendo essere cinici, neppure la piu cruciale per il mantenimento delle strutture e servizi.

Nonostante cio le reazioni scomposte, terrorizzate e spesso a grana grossissima dell occidente mi lasciano sperare poco per una lesson learnt da applicare alla prossima pandemia (che arriverà. È statistica). Ci siamo sbriciolati il tessuto sociale, la salute mentale e una fettona della nostra economia, e temo che sto grosso martello usato per pestare tutti questi chiodi allucinati sarà lo strumento d'elezione anche al prossimo giro (immaginate una pandemia altrettanto specifica (e quindi gestibile) ma con i picchi attuali nella fascia 10-30 invece che 70-90. E non stiamo nemmeno parlado delle sfighe somme di pandemie che colpiscono TUTTI, eh)

Show more
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.