Il #RegistroElettronico delle scuole italiane è kaputt per ransomware.
Sarebbe utile che #Axios facesse una dichiarazione pubblica sullo stato dei backup, su quale infrastruttura sia stata compromessa e su eventuali negoziati con gli autori dell’attacco. attivissimo.blogspot.com/2021/

@informapirata Bho funziona perfettamente qui ….. mi sono appena loggato. Comunque regel è una cagata inutile che non funziona, sicuramente frutto di mazzette e corruzione. È appena uscita pure l’app …

@erm67 sì, infatti la violazione dei cybercriminali riguarda solo Axios, che è la società che attualmente dispone della maggiore copertura in Italia

@informapirata Io sono in Piemonte, per quello mi sembra una bufala ….. Poi sai molto spesso non funziona, quindi non ci fa più caso nessuno se è giù. Sicuramente c’è qualcosa di losco dietro la storia di regel. Come strumento è inutilizzabile per la didattica a distanza, il workflow è indecente, però il provveditorato obbliga le maestre a mettere i compiti online anche su regel, oltre che sullo strumento (google, microsoft) che utilizzano realmente. Secondo me hanno speso una barca di soldi e devono far vedere che è utilizzato dalle scuole e quindi costringono le maestre a mettere su cose assolutamente inutili.

@erm67 ogni volta che la scuola mette a disposizione uno strumento (registro elettronico, albo pretorio, sw degli editori, etc) si ha sempre quella sensazione di accrocco tra interfaccia visual basic, inserti web 2.0 ad mentulam, un'ergonomia partorita da Saw in persona e una grafica disegnata da uno studente ITIS ripetente. Allora uno spera che almeno siano bravi a gestire i dati personali, ma poi capisci che è una speranza immotivata e irrazionale (tu che dici, Shamar @Shamar 😅?)

@informapirata

Che hai ragione.

I siti regel risolvono verso cloud AWS, per esempio.

Come diceva Soro quando ancora avevamo un Garante della , Regel è il male minore, ma sempre un male.

Peraltro in 3 mesi a tempo pieno probabilmente lo riscrivo da zero in PHP paro paro (magari senza Analytics, però).

3 mesi di 4 persone come me ee un grafico e viene fuori una cosa nettamente superiore.

Ma meglio Regel (con uBlock) che Google Classroom.

@erm67

@Shamar @informapirata Un cazzo, a me mi fotte un cazzo di voi bastardi haters, ho i figli a scuola e devono studiare, con mezzi che funzionano, non mi frega un cazzo se sono di google o di microsoft non con della merda fatta da incapaci raccomandati del cazzo che si fanno avanti buttando merda sulla concorrenza. Se fanno un cazzo di strumento alternativo che funziona ben venga se no i bastardi senza figli se ne possono andare tutti a fare in culo. Se siete degli incapaci di merda statevi zitti e non rompete il cazzo a chi deve far crescere dei figli in mezzo ad una cazzo di pandemia.

Follow

@erm67

E meno male che odi chi odia! 🤣

Purtroppo stai danneggiando gravemente i tuoi figli, ma... non lo sai, quindi non te ne preoccupi.

Un consiglio, non guardare questo video: video.resolutions.it/videos/wa

@informapirata

@Shamar @informapirata Ma va cagare deficente, come cazzo di permetti di insultarmi idiota. Modera i termini genitore degenerato. Sei tu che danneggi i tuoi figli e te ne pentirai.

Come cazzo fai ad andare in giro ad insultare la gente cosi ..

@Shamar @informapirata Chiaramente le lezioni online le saltano, ti va bene che siamo in italia, e sono in parecchi che saltano le lezioni …

Ehm... no.

Le fanno tutte, con telecamera sempre spenta e pseudonimo.

Ne hanno perse meno dei compagni, cui crolla la connessione appena accendono la telecamera.

@erm67 @informapirata

@Shamar @informapirata Come cazzo ti permetti di dire danneggio i miei figli, tu che non li mandi a scuola e vuoi che utilizzino uno strumento inadeguato frutto di corruzzione come Regel solo perchè tu odi questo e quello senza motivo. Che razza di educazione di merda gli dai?

Fantastico. 🤣

In queste occasioni penso che avesse ragione Solibo.

Se solo i nostri figli non dovessero condividere il pianeta in cui viviamo...

Bene @erm67, continua ad affidare fiduciosamente i tuoi figli a .

Stai tranquillo... non si accorgeranno di nulla.
@informapirata

@Shamar Stai attento: Solibo è già convinto di avere sempre ragione, se lo assecondi è peggio... 😁 😄 🤣

@erm67

Solibo ha torto. Marcio.

Ma anni fa, all'Università di Milano, spiegai che continuando così la pressione evolutiva diventerà tale da dividere l'uomo sapiens in due specie distinte: una dominante, libera, ed una di schiavi ottenebrati.

Tutto il mio lavoro si oppone a questa direzione evolutiva, laddove altri sembrano ben felici di intraprenderla.

E a volte, mi sembra, che forse dovrei lasciarli fare.

@informapirata @erm67

@erm67 stai travisando completamente quello che ha detto @Shamar: la sua valutazione sul fatto che i tuoi figli siano danneggiati da l'utilizzo delle piattaforme statunitensi è una sua constatazione che non ha nulla a che vedere con le offese. Sarebbe meglio mantenere dei toni meno accesi però: qui nessuno di noi vuole offendere gli altri

@informapirata @Shamar Sto cazzo, se tu mi dici che io danneggio i miei figli perchè voglio che utilizzino strumenti didattici adeguati mi incazzo eccome, mi stai insultando.

@informapirata @Shamar Ma di cosa cazzo stiamo parlando, dell’educazione dei figli o del vostro cazzo di odio per google e le multinazionali del cazzo? Vaffanculo, prima di tutto viene l’educazione dei figli.

Sign in to participate in the conversation
Qoto Mastodon

QOTO: Question Others to Teach Ourselves
An inclusive, Academic Freedom, instance
All cultures welcome.
Hate speech and harassment strictly forbidden.